Come fare in casa una crema rassodante

1/7 – Introduzione

La maggior parte degli ingredienti per realizzare delle creme rassodanti, si trova in cucina. Tieni presente che gli ingredienti di alta qualità forniscono risultati migliori. Alcune di queste creme possono essere conservate in frigorifero fino ad una settimana. Risparmia un po’ di tempo creando un lotto di dimensioni adeguate. A seguire saranno illustrati diversi metodi su come fare in casa una crema rassodante.

2/7 Occorrente

  • Cera d’api
  • Miele
  • Due uova
  • Ciotola di vetro
  • Asciugamano
  • Contenitore ermetico
  • Burro di karitè
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio essenziale alle arance

3/7 – Miele

Il miele è uno dei migliori e naturali prodotti rassodanti per la pelle. Basta posizionare un asciugamano caldo e umido sul viso per alcuni minuti per aprire i pori. Miscelare il miele in una ciotola con i bianchi d’uovo e spalmare la crema ottenuta sul viso con movimenti circolari e rapidi. Lasciare agire per un massimo di 15 minuti. Pulisci la crema sciacquando semplicemente il viso solo con acqua. Posiziona un asciugamano fresco e umido sul viso per un paio di minuti, per aiutare i pori a chiudersi e per rassodare la pelle.

4/7 – Gelatina

La gelatina è un ottimo ingrediente, per creare una crema rassodante, per stringere la pelle e rimuovere anche i punti neri. La gelatina è una forma di collagene usata in molte applicazioni. Mescolare un pacchetto di gelatina non aromatizzata con 1-2 cucchiai di latte in un contenitore per microonde, fino ad ottenere una crema appiccicosa. Puoi usare l’acqua invece del latte, ma l’acido lattico è un esfoliante naturale, quindi è consigliato. Applica la crema sul tuo viso (evitando occhi e sopracciglia in quanto possono cadere). Con una spatola di gomma o un bastoncino da ghiacciolo muoviti velocemente mentre il gel si raffredda. Scegli una spatola con uno strato di medio spessore per un facile il peeling. Lascia agire per 10 minuti fino a quando non la crema non si è impostata. La pelle dopo l’applicazione sarà sensibile e leggermente rossa, quindi rimani in casa senza trucco finché non risulterà normale.

5/7 – Cera d’api

Prepara una crema rassodante alla cera d’api. Prendi 2 cucchiai di cera d’api liquida e ponila in una ciotola di vetro pulita. Aggiungi un misurino di burro di karitè e un cucchiaio di olio di mandorle dolci e mescola. Infine aggiungi 10-15 gocce di olio essenziale di arancia dolce che puoi mettere direttamente nella ciotola. Una volta che hai aggiunto tutti gli ingredienti nelle proporzioni indicate, tutto ciò che devi fare è mescolarli molto bene per ottenere una miscela omogenea. Una volta che la crema è pronta puoi usarla direttamente sul tuo corpo proprio come un burro per il corpo, massaggiando con un leggero movimento circolare. Conserva la crema in un contenitore ermetico per 2-3 giorni nel frigorifero.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Una crema rassodante preparata in casa non contiene conservanti e quindi si consiglia di non conservarla per più di 2-3 giorni.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata