Come fare in casa una crema mani con gli olii essenziali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La cura del vostro corpo rappresenta una prerogativa fondamentale per il vostro benessere? Siete stanchi di comperare creme ed oli essenziali spendendo anche ingenti somme di denaro? A tal proposito, perché non optare per delle creme naturali con oli essenziali realizzate nella comodità della vostra casa?! Non ci resta che scoprire insieme come fare in casa una crema mani con oli essenziali.

24

Come prima proposta vi presentiamo la crema per le mani alla cera d'api, una crema molto nutriente ma anche rinfrescante. Per realizzarla vi basterà procurarvi: tre cucchiai di cera d' api, tre cucchiai di olio di noce di cocco, una tazza di burro di cacao, qualche goccia di olio di jojoba, sette gocce di olio essenziale di menta piperita e in ultimo sei gocce di olio essenziale di eucalipto. Come prima cosa inserite la cera d'api, l'olio di cocco, il burro di cacao e l'olio di jojoba in un tegame molto ampio. Girate a fuoco lento di continuo facendo attenzione che tutti gli ingredienti siano diluiti e dopo averla levata dal fuoco continuate a diluire per due minuti per impastare bene l'amalgama. Di seguito mettete l'olio essenziale di menta peperita e di eucalipto e mescolate il tutto per bene. Versate in un recipiente di vetro e aspettate che si raffreddi dopodiché chiudete il tappo a vite.

34

Come seconda proposta vi suggeriamo la crema per le mani al burro di karitè una crema ideale dopo le fitte giornate d'inverno da mettere la sera sulla pelle. Vi serviranno dunque: 170 grammi di burro di karitè, quindici grammi di burro di cacao, una tazza di olio di mandorle, un cucchiaio di amido di mais, due cucchiai di un olio essenziale preferito e del ghiaccio. Iniziate mettendo il composto che andrete a creare in un recipiente che poi verrà inserito nel microonde. Di seguito unite insieme il burro di karitè e di cacao e preparate il forno per trenta secondi. Ripetete più di una volta il tutto se necessario e mescolate una volta uscito dal forno, fintanto che tutti gli ingredienti saranno diluiti. Dopodiché versate il composto in una terrina dai bordi alti che andrete a disporre all'interno di una più grande colma di cubetti di ghiaccio in modo da tenere a una temperatura abbastanza fredda il composto durante la lavorazione. Di seguito mettete l'olio di mandorle e l'amido mais. Con il mixer a velocità bassa frullate il tutto inserendo l'olio essenziale goccia dopo goccia. Per finire lasciate raffreddare e passate la crema in un vaso con coperchio.

Continua la lettura
44

Ed eccoci arrivati all'ultima proposta, una crema per le mani fai da te agli agrumi. Per realizzarla vi basterà procurarvi: cinquanta grammi di karitè, trenta grammi di olio di mandorle dolci e quindici gocce di oli essenziali di pompelmo o arancio. Per preparare una crema agli agrumi bisogna mescolare vari ingredienti dall'elevato potere idratante come il burro di karitè e l'olio di mandorle dolci senza lasciare agrumi. Una volta finito il composto potrete aggiungere la profumazione di oli essenziali come il pompelmo e l'arancio e continuate a mescolare per bene. Otterrete cosi la crema che verrà conservata in un piccolo contenitore di vetro da portare sempre con voi per avere le vostre mani sempre idratate e profumate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno con gli olii essenziali

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani alla cera d'api

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antietà per le mani

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema mani, viso e corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani con ingredienti naturali

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come fare dei profumi personalizzati con gli oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come prendersi cura dei capelli secchi, sciupati con gli olii aromaterapici