Come fare in casa una crema idratante per i piedi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Prendersi cura dei propri piedi è fondamentale. Non bisogna trascurarli, anzi è necessario curarli spesso anche perché così facendo si elimina la stanchezza accumulata durante il giorno. Idratarli e massaggiarli ci donerà una sensazione di benessere. La zona plantare necessita di una cura particolare e dopo aver eliminato duroni e screpolature sarà opportuno usare una buona crema idratante specifica per i piedi. In commercio non abbiamo che l'imbarazzo della scelta e acquistare quella che più si avvicina alle nostre esigenze. Per gli amanti del fai da te è possibile fare anche in casa una buona crema idratante e il risultato vi sorprenderà. Avrete piedi, lisci, idratati e profumati. Ecco un esauriente guida su come fare in casa una crema idratante per i piedi.

25

Occorrente

  • Olio di mandorle dolci
  • Olio essenziale di limone
  • Burro di karitè
35

La prima cosa da fare è mescolare ed amalgamare il burro di karitè con l'olio di mandorle dolci, può essere utile anche una frusta oppure uno sbattitore elettrico a fruste per rendere il lavoro più rapido, e non appena spariranno tutti i grumi, che si formeranno durante il mescolamento, si può aggiungere l'olio essenziale di limone continuando a mescolare per alcuni minuti finché non si vede che il prodotto diventa omogeneo. Potete reperire questi ingredienti in una qualsiasi erboristeria o in una farmacia ben fornita. La crema ora si può conservare in un qualsiasi contenitore.

45

Prima di applicare la crema è consigliabile fare un pediluvio rigenerante con acqua salata aggiungendo anche un po' di bicarbonato per una quindicina di minuti ed eliminando la pelle morta con un'apposita lima, un grattino per piedi o una pietra pomice. Tutto questo prepara i piedi ad assorbire la crema. Asciugate i piedi con un asciugamano ruvido oppure con un guanto di crine in modo da esercitare una delicata azione massaggiante e per fare uno scrub leggero. Dopo aver asciugato i piedi si può applicare la crema massaggiando fino a completo assorbimento.

Continua la lettura
55

Se avete i piedi particolarmente secchi e screpolati è possibile applicare la crema anche una seconda volta. Solitamente, infatti, le creme idratanti è bene applicarle almeno due volte al giorno. Se mettete la crema la sera prima di coricarvi e indossate dei calzini di cotone, il giorno dopo vi risveglierete con i piedi morbidissimi e con una sensazione generale di benessere. Nel giro di una settimana i piedi torneranno morbidi e lisci ma è bene comunque continuare ad applicarla anche per più di una settimana per ottimizzare il risultato e avere sempre piedi al top.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva

Cura del Corpo

Come realizzare una crema deodorante per i piedi

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei propri piedi

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come Avere Piedi Morbidi Con La Pellicola Trasparente

Cura del Corpo

Come liberarsi della pelle secca dei piedi

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso

Cura del Corpo

Come ammorbidire la pelle dei piedi