Come fare in casa un trattamento esfoliante del corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I trattamenti che vengono fatti per migliorare o rilassare il corpo sono davvero tanti, tra questi c'è lo scrub, che non è altro che un trattamento esfoliante, esso però viene anche comunemente chiamato peeling. Esso serve a rendere la pelle meno opaca e spenta, si può praticare circa due volte al mese, specie quando si avvicina il periodo estivo, dove possono comparire delle macchie che creano inestetismi. Inoltre esse permettono all'abbronzatura di sparire in modo uniforme, continuando a leggere la guida si capirà come fare in casa questo trattamento.

26

Occorrente

  • crema esfoliante
  • zucchero
  • sale
  • olio
  • miele
  • guanto di crine
36

Prima di iniziare a dire quale siano i modi per prepararli in casa, va detto che essi si possono trovare anche in commercio, ma bisogna però fare attenzione a scegliere quelli adatti per non creare allergie alla pelle. La prova di ciò può avvenire applicando su una parte del corpo più nascosta la crema esfoliante così si capirà se essa può irritare o meno, ovviamente si deve tenere conto delle indicazioni che si troveranno sul bugiardino annesso che si troverà all'interno della confezione.

46

Utilizzando dello zucchero semolato e l'olio idratante si può dare vita ad un mix che servirà per fare lo scrub, però se si cercano prodotti naturali c'è la possibilità di utilizzare lo zucchero all'olio d'oliva e al miele. Un'alternativa a ciò può essere rappresentata dal mescolare un bagnoschiuma idratante al sale mescolato, però c'è da fare attenzione ad applicarlo sul viso, perché questa zona del corpo è delicata quindi è sconsigliata l'applicazione.

Continua la lettura
56

Se il problema della preparazione delle creme è il tempo, il rimedio può essere rappresentato dalle spugne o guanto di crine, esso viene strofinato sulla pelle e la funzione che dà è sempre esfoliante così si liberano le impurità dalla pelle. Bisogna tenere conto delle pelli sensibili, quindi si dovrà tenere un'applicazione di frizione più dolce, ma si deve tenere anche conto che i gomiti ed i talloni hanno bisogno di una frizione più energica.

66

La doccia rappresenta il momento migliore per dare vita allo scrub, infatti il calore dell'acqua porterà alla dilatazione dei pori e così sarà più facile eliminare le impurità. Una volta che sono state effettuate le operazioni di pulizia, sulla pelle si può applicare una crema idratante, essa andrà a rendere più tonici ed elastici i tessuti appena esfoliati. L'effetto che ne verrà fuori sarà quello di avere una pelle molto più morbida e liscia al tatto, oltre che avere una sensazione di rilassamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un trattamento di bellezza per il corpo con banana e bacche di ginepro

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione esfoliante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta esfoliante al cocco

Prodotti di Bellezza

Cura del viso: consigli per utilizzare l'esfoliante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel esfoliante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera esfoliante per il viso al melograno

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento dimagrante

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele