Come fare in casa un profumo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come fare in casa un profumo, sarà la tematica di oggi in questo articolo. Nelle profumerie ed anche nei supermercati potrete reperire i profumi in essenza pregiate ed anche prodotti che sono alla portata di tutti. Una persona potrà scegliere un profumo suo ideale e metterlo per tanti anni senza cambiarlo, mentre altre volte è bello cambiare, perché usare sempre l'essenza stessa, l'olfatto si tenderà ad abituare sempre alla stessa fragranza. Perché dovrete spendere tanti soldi in profumeria se potrete farne uno personale direttamente a casa propria? Vedrete che non sarà difficile, ma nemmeno troppo costoso. Buon lavoro!

25

Occorrente

  • Profumo agli agrumi
  • 7 gocce olio essenziale di pompelmo
  • 6 gocce olio essenziale di arancio
  • 1 goccia olio essenziale di verbena
  • 1 goccia olio essenziale di rosa
  • 2 gocce olio essenziale gelsomino
  • 3 gocce olio essenziale di sandalo
  • 1 goccia olio essenziale ylang ylang
35

Per fare un profumo, i prodotti che serviranno di base sono pochi, occorre soltanto oli essenziali che potrete trovare comodamente in erboristeria, poi olio di jojoba, alcool anch'essi reperibili in erboristeria o farmacia. Se li unite all'acqua distillata potrete ottenere veramente delle profumazioni ottime, usando dei petali di rosa ma anche oli essenziali, stiamo parlando comunque sia di essenze che sono create direttamente con le vostre mani. Vi dovrete procurare una boccetta vecchia vuota di profumo. Essa dovrà avere delle dimensioni di capienza minimo di 9 ml. Dovrete aggiungere 10 gocce del vostro profumo che preferite, sotto forma di olio essenziale, aggiungete poi nella bottiglietta 9 ml di alcool e così diventerà piena. Quindi dovrete chiudere con un tappo, ed infine dovrete agitare il tutto per bene. Ecco che a questo punto il profumo è fatto! Se vi risulta che l'alcool sia irritante, lo potrete sostituire con dell'olio di jojoba.

45

Per la creazione di profumo buono completamente fai da te, vi dovrete procurare di una ricetta che sia attendibile per seguire nella sua preparazione. Le ricette utilizzato l'uso di diverse gocce di oli essenziali che sono miscelati insieme in percentuali diverse. Se preferite un profumo gradevole e fresco, con un sapore estivo, potrete miscelare diversi oli naturali a base di arancio, pompelmo, verbena, sandalo, rosa, gelsomino, ed infine ylang ylang. Il profumo che avrete ottenuto, sarà agrumato vagamente e speziato leggermente, ideale per tutte le occasioni ed anche ottimo per la stagione estiva. Inoltre, potrete aumentare oppure diminuire la quantità di gocce di oli essenziali, cambiando la profumazione leggermente.

Continua la lettura
55

Se volete fare un profumo maggiormente a base di frutta, potrete utilizzare oli essenziali che arrivano sempre dal regno vegetale. Dovrete fare una miscela nell'alcool di 4 gocce di ciascun frutto oppure pianta. Le sostanze usate saranno mimosa e mirto, che andranno poi unite all'aroma fruttato di mandarino verde, cedro, pompelmo e zenzero. Anche in tale preparazione, potrete fare delle variazioni. Potrete usare delle bottiglie piccole di recupero, oppure delle bottiglie belle colorate comprate apposta per le preparazioni dei profumi. Una volta che avrete sperimentato trovando l'equilibrio giusto della vostra fragranza che preferite, vi potrete cimentare anche nella preparazione di profumi che potrete regalare alle vostre amiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come far durare a lungo un profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come avere un profumo irresistibile

Prodotti di Bellezza

Come riciclare un vecchio profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo alla fresia

Prodotti di Bellezza

Come esaltare la femminilità con il profumo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un profumo per lui

Prodotti di Bellezza

Come usare bene un profumo