Come Fare In Casa Lo Struccante Bifasico

Di: Agnese A.
Tramite: O2O 11/01/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Lo struccante bifasico è un prodotto cosmetico in grado di debellare anche il mascara waterproof più resistente e con una sola passata. Questo effetto è garantito grazie alle due fasi che costituiscono il detergente: la prima a base di acqua e la seconda a base di olio. La fase acquosa agisce soprattutto in presenza di trucchi idrosolubili, mentre la fase oleosa si occupa di sconfiggere i pigmenti più resistenti del make-up liposolubile. Ecco, dunque, che uno struccante bifasico può rivelarsi davvero utile, soprattutto se si utilizzano cosmetici a lunga tenuta. Per tale ragione, vogliamo insegnarti come fare in casa lo struccante bifasico.

27
Occorrente
  • Acqua
  • Una bustina di camomilla
  • 100 ml di olio extravergine d'oliva
  • Olio essenziale alla lavanda (pelle grassa) oppure alla rosa (pelle secca)
37

Prima di iniziare, procurati tutto il necessario. Per preparare uno struccante bifasico fatto in casa, ti serviranno: un dispenser, 100 ml olio extra vergine di oliva, una bustina di camomilla e dell'olio essenziale. Questo dovrai sceglierlo in base al tuo tipo di epidermide: se hai una pelle grassa, scegli quello alla lavanda, in caso di pelle secca, invece, opta per l'olio essenziale alla rosa.

47

Porta a ebollizione 200 ml di acqua e immergi la bustina di camomilla, lasciandola riposare per circa 5 minuti. Non appena l'infuso si sarà raffreddato, versalo nel dispenser insieme a 1 dl di olio. Aggiungi un paio di gocce di olio essenziale e agita bene il flaconcino. Vedrai gli ingredienti dividersi e a questo punto il tuo struccante bifasico fatto in casa sarà pronto.

Continua la lettura
57

Adesso non ti resta che utilizzare il tuo prodotto di bellezza fai-da-te! Versane una piccola quantità su un dischetto di cotone e stendilo delicatamente sul volto, insistendo sulle zone in cui il make-up è più resistente. Vedrai il tuo trucco andare via con facilità, lasciandoti sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza. Quando avrai terminato di utilizzare il tuo struccante, riponilo in un luogo fresco e lontano dai raggi solari. Inoltre, trattandosi di un prodotto privo di conservanti, ricordati di usarlo per non più di tre settimane. Trascorso questo periodo, sarà meglio gettarlo e prepararne dell'altro.

67

Probabilmente non sai che, grazie allo struccante bifasico che hai appena realizzato, potrai rimuovere anche alcuni resistentissimi rossetti a lunga durata, che faticano a scomparire con il comune latte detergente. Con questo prodotto, inoltre, sarai certa di utilizzare solo ingredienti naturali e privi di agenti chimici dannosi, presenti in molti cosmetici simili di natura industriale.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come curare la pelle prima di andare a dormire

Prodotti di Bellezza

Gli usi cosmetici dell'olio d'oliva

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare una profonda pulizia del viso

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come pulire e curare il viso

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio d'oliva per il corpo

Prodotti di Bellezza

I benefici dell'acqua micellare