Come fare in casa l'eyeliner

Tramite: O2O 06/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un make up per uno sguardo intenso e accattivante inizia dagli occhi: per sfoggiare palpebre perfette, non basta un buon ombretto. Se non volete passare inosservate, un filo di eyeliner è necessario a dare all'espressione del volto personalità e carattere. In questo tutorial scoprirete come fare per preparare a casa l'eyeliner che vi occorre per un trucco perfetto. In poche mosse avrete a disposizione un cosmetico home made del colore che state cercando, in modo da poter variare le tonalità da applicare in base alle esigenze che l'occasione richiede. Ecco dunque come procedere.

26

Preparare gli ingredienti

Innanzitutto scegliete un ombretto in polvere, preferibilmente minerale, del colore che più gradite. Prelevate una piccola quantità di prodotto con l?ausilio di un cucchiaino e trasferitela in un contenitore di vetro o di plastica, abbastanza ampio da consentire la miscelazione degli ingredienti senza alcuna difficoltà. Nel contenitore dove avete inserito la polvere di ombretto, aggiungete 4 cucchiai di gel di aloe vera (reperibile molto facilmente in erboristeria oppure in farmacia). L?aloe è una pianta dalle mille virtù, come per esempio quella idratante, che nel caso specifico permetterà all?eyeliner di avere la giusta consistenza.

36

Mescolare il tutto

Cominciate a mescolare. Cercate quanto più possibile di ?schiacciare? eventuali grumi che si saranno formati all?interno del composto, e di ottenere una consistenza omogenea. A questo punto, aggiungete due cucchiaini di olio di cocco. E? molto probabile che in inverno, a causa delle basse temperature, troverete l?olio di cocco in versione solida. In questo caso, prima di utilizzarlo, scaldatelo per qualche secondo nel microonde oppure a bagnomaria, in modo che ritorni alla sua consistenza liquida.

Continua la lettura
46

Amalgamare gli ingredienti

Adesso amalgamate per bene tutti gli ingredienti impiegati, fino ad ottenere una cremina omogenea. Se volete, potete testare la stesura del prodotto sul dorso di una mano, in modo da avere un idea della sua consistenza e del risultato che otterrete sulla vostra palpebra. Quindi, prelevate il vostro eyeliner con l?aiuto di un pennellino e applicatelo sulla vostra mano. Se siete soddisfatti del risultato ottenuto, versate il composto all?interno di un barattolino, pulito e sterilizzato, richiudetelo con un coperchio e riponetelo assieme agli altri trucchi. Ricordiamo che potete conservare il prodotto per circa 3 mesi, prima che subisca alterazioni, anche al di fuori del frigorifero.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l'eyeliner a penna

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Come trasformare un ombretto in eyeliner

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

Come fare in casa l'eyeliner

Make Up

Come fare l'eyeliner con il piegaciglia

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi