Come fare in casa i fanghi anticellulite

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura del proprio aspetto non rappresenta solo una questione di carattere meramente estetico. Curare il proprio corpo significa infatti anche salvaguardare la propria salute ed evitare quelle patologie che potrebbero metterla a rischio. Ivi comprese quelle cutanee, come la fastidiosa e anti estetica cellulite. Se desiderate risparmiarvi estenuanti sedute dall'estetista o presso i centri specializzati, ecco come fare in casa i fanghi anticellulite ed applicarli con facilità, per un benessere duraturo ed immediato.

26

Occorrente

  • 5 cucchiai di cacao amaro, 1/5 litro di acqua tiepida, 1 tazzina di caffè
36

Reperite gli ingredienti

Una delle problematiche che maggiormente angustiano e preoccupano le donne, è fuori di dubbio rappresentato dalla cellulite. Le percentuali, in tal senso, sono davvero impietose: secondo recenti studi, si è stabilito che ben 85 donne su 100 siano affette da questo inestetismo che, innanzitutto, è anche un problema di salute per la propria pelle. Questo aspetto spinge molte donne ad acquistare creme miracolose o a sottoporsi ad estenuanti sedute anti cellulite presso i centri specializzati. Se volete evitare tutto questo disagio, ecco come preparare una crema anticellulite davvero rapida ed efficace ed effettuare con questa dei benefici fanghi.

46

Mescolate cacao amaro in acqua tiepida

Vediamo quindi di quali ingredienti deve essere composto il fango. La composizione è davvero molto semplice, perché basteranno infatti 5 cucchiai di cacao amaro e dell'acqua a temperatura ambiente o solo leggermente calda. A questi due ingredienti, se lo desiderate, potreste anche unire del caffè (un bicchierino). Per approntare il fango, fate come vi illustreremo nel prossimo paragrafo.

Continua la lettura
56

Aggiungete una tazzina di caffè

Mescolate il cacao amaro con dell'acqua calda ma non caldissima. Continuate a girare i due elementi fino ad ottenere un composto che abbia una adeguata amalgama e consistenza. Quando avrà assunto le caratteristiche di un vero e proprio fango dalla caratteristica colorazione, aggiungete la tazzina di caffè e continuate a mescolare. Vi ricordiamo che la caffeina è una sostanza anticellulite davvero portentosa. A questo punto applicate il fango sulle parti del vostro corpo sopra le quali è presente la cellulite. Lasciate agire il composto per circa 30 minuti, ripetendo l'applicazione almeno un paio di volte a settimana. Se avrete costanza e pazienza, riuscirete a diminuire la cellulite nel giro di pochi mesi. Ciò vi garantirà un tenore di vita migliore e un senso di freschezza davvero molto significativo, per un benessere completo e duraturo nel tempo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate agire il fango per almeno 30-40 minuti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Cura del Corpo

Come fare un bendaggio anticellulite fatto in casa

Cura del Corpo

10 gesti quotidiani anticellulite

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

Come funziona il massaggio drenante

Cura del Corpo

Scrub con i fondi di caffè

Cura del Corpo

I prodotti giusti per un corpo modellato

Cura del Corpo

Come idratare la pelle grassa