Come Fare Impacchi All'Uovo Per I Capelli Secchi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La casa rappresenta un luogo dove sentirsi a proprio agio. Infatti viene abbellita in base ai propri gusti personali. All'interno della propria dimora ci si può rilassare e prendersi cura del proprio corpo. Infatti possiamo goderci la vasca da bagno, magari inserendo anche i sali da bagno. Il giorno seguente ci sveglieremo molto rilassati. Oltre a questo si eseguono le maschere per il viso. Infatti in base al tipo di pelle viene scelta la maschera adatta, come l'argilla verde. Quest'ultima è adatta per le tipologie di pelli che tendono ad essere grasse. Inseguito possiamo realizzare anche degli impacchi ai capelli. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come fare impacchi all'uovo per capelli secchi.

26

Occorrente

  • Olio di oliva q.b.
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di miele di acacia
  • un cucchiaio di aceto bianco
  • limone q.b.
36

Gli ingredienti

Il primo passo per fare impacchi all'uovo per i capelli secchi, è il seguente. Bisogna conoscere le proprietà e gli ingredienti dell'impacco. Come la lecitina e le vitamine, infatti l'uovo è in grado di rendere i capelli più lucenti e vitali dopo 2-3 trattamenti. La prima maschera che potete provare, unisce le proteine delle uova al potere idratante dell'olio di oliva. Questi sono gli ingredienti principali della maionese e infatti dovrai prepararne un po' da applicare sui capelli umidi. Se non siete capaci a prepararla potete usare quella in barattolo, ma quella fatta in casa è da preferire. Non bisogna aver paura di ungere i capelli, l'acqua calda e lo shampoo elimineranno tutti i residui. Ricorda che avrai un odore particolare per i primi giorni in seguito al trattamento, ma ne vale la pena, in ogni caso e potreste usare del profumo per contrastarlo.

46

La preparazione

Per preparare un'altra maschera, procedete nel seguente modo. Prendete le uova intere il miele biologico di acacia, e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e applicatelo sui capelli bagnati, a questo punto massaggiate un po' la testa e lasciatelo in posa per il periodo indicato e poi procedete al risciacquo. Una volta effettuato il lavaggio normale, aggiungete sempre l'aceto all'ultimo risciacquo.

Continua la lettura
56

Tempo di posa

Infine prendete due o tre tuorli d'uovo, a seconda della lunghezza dei capelli assieme a qualche goccia di limone, mescolate per bene e applicate sui capelli. Per ottenere un effetto maggiore, avvolgete la testa in una pellicola trasparente. Dopo risciacquate e procedete con il lavaggio normale, durante l'ultimo risciacquo usate l'aceto assieme all'acqua, questo aiuterà a togliere un po' l'odore sgradevole causato dall'uovo. In questa guida abbiamo visto come preparare l'impacco per i capelli secchi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di preparare questo impacco per capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un impacco per capelli nutriente

Prodotti di Bellezza

Come fare gli impacchi di camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

5 maschere vegan per i capelli

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco di rucola per capelli