Come fare il trucco smoky eyes

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
19

Introduzione

Lo smoky eyes è una tipologia di trucco che richiama un po' gli anni ottanta ma che oggi ha una rivisitazione tutta moderna e che attualmente è molto in voga sia tra le ragazze che le donne di oggi. Si tratta di un tipo di trucco che ha veramente delle particolarità affascinanti e se ben fatto riesce a donare allo sguardo dei toni intensi e di un certo fascino. La versione richiede il nero, colore per antonomasia, ma ormai se ne vede l'abbinamento con mille colori diversi, come il rosa, il blu, il verde, il viola che vengono sfumati con il nero oppure con toni più scuri. Nella guida vedremo uno smoky eyes classico, utilizzando colori lucenti come l'argento sfumati con il nero, quindi vediamo come fare questa tipologia di trucco, che purtroppo non è una delle tipologie più semplici.

29

Occorrente

  • matitone nero
  • ombretti vari: nero, grigio, perla
  • pennelli per stendere l'ombretto
  • pennello per sfumare a setole morbide
  • ombretto avorio o argento
  • mascara nero
39

La prima cosa che dobbiamo sapere è che lo smoky Eyes è una tecnica che letteralmente ha questo significato e cioè: occhi fumosi, cioè un trucco che tende ad usare più tonalità. Quindi armatevi di tanta pazienza e soprattutto di diversi tipi di pennelli per sfumare.
Come prima cosa bisogna iniziare mettendo un colore scuro su tutto l'occhio, soprattutto sulla parte esterna della palpebra e per far ciò ci sono due opzioni: una con l'utilizzo di una matita nera (che è la soluzione più semplice) oppure con l'ombrello nero.

49

Fatto ciò, prendiamo un pennello con delle setole morbide ed anche un colore grigio nè troppo scuro, nè troppo chiaro: scegliamo un colore che sia intermedio ed iniziando dalla parte interna dell'occhio mettiamolo anche su tutta la palpebra morbida, facendo attenzione a delineare per bene ed in modo perfetto i bordi. La base e questo colore, che utilizzeremo, devono fondersi per bene insieme. Nella foto indichiamo il grigio da utilizzare: niente di più scuro o più chiaro.

Continua la lettura
59

Adesso prendiamo l'ombretto nero ed un pennello con la punta dura, in modo da poter essere più precisi ed iniziamo a picchiettare nella parte esterna dell'occhio. Non preoccupiamoci se viene come una macchia nera all'esterno dell'occhio, perché poi andremo a sfumare. Arriviamo circa a metà occhio. La metà interna deve essere chiara, quella esterna scura.

69

Fatto ciò, con un pennello più morbido, dobbiamo andare a sfumare uniformando il colore. Sfumiamo il nero dall'esterno verso l'interno. Successivamente prendiamo un colore bianco o perlato e mettiamolo al centro per dare un effetto di luce e sfumiamo anche questo colore. Ora inizia la parte più difficile, perché con il colore bianco, dobbiamo sfumare quanto più possibile e portarlo dall'interno verso il nero.

79

Infine aggiungiamo un altro poco di colore nero, al lato per dare il tocco finale e bianco sulla parte dell'arcata superiore, in alto per dare luce. Infine passiamo la matita nera nella parte inferiore dell'occhio e abbondiamo anche con il rimmel.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestare attenzione a sfumare i colori in modo uguale su entrambe le palpebre

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter

Make Up

Quali pennelli scegliere per uno smokey eyes perfetto

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

Come realizzare un trucco sexy blu e nero