Come fare il trucco da sera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'arte del trucco in certe occasioni può sembrare molto difficile da capire, in quanto soggetta a mille varianti. Ad esempio bisogna tener conto dell'abbigliamento che abbineremo al nostro make-up, del fatto che il nostro incarnato sia o meno abbronzato, ma sopratutto bisogna tener conto del momento della giornata per il quale stiamo realizzando il nostro trucco. Specialmente la sera può sembrare difficile capire quale tipo di look sia più adatto e quale meno, ma andiamo a scoprire insieme come ovviare a questi dubbi e come fare un trucco perfetto per la sera.

26

Occorrente

  • Fondotinta
  • Correttore
  • Cipria
  • Blush
  • Illuminante
  • Ombretti (Nero, toni metallizzati)
  • Eyeliner nero
  • Mascara nero (opzionale ciglia finte)
  • Matita labbra
  • Rossetto dal colore intenso
  • Gloss
36

Col calare della sera generalmente si ci sente più libere di esagerare un pochino di più con i colori, ed in effetti la sera si può puntare su toni più scuri. Prima di tutto però bisogna creare una base omogenea per il nostro trucco. Andiamo quindi a stendere un fondotinta dello stesso identico colore del nostro incarnato e fissiamolo con un velo di cipria. Per dare più definizione al volto scolpiamo gli zigomi con un blush, ed aggiungiamo un velo di illuminante per dargli un tocco in più.

46

Per gli occhi andiamo a stendere un ombretto su tutta la palpebra mobile. Per la sera potete puntare su un colore intenso come il nero, ma colori dai toni metallizzati come il rame, l'oro o l'argento sono capaci di impreziosire l'occhio senza appesantirlo, e per questo perfetti al nostro scopo. Con un eyeliner nero andiamo a tracciare una riga il quanto più vicina possibile alla naturale riga delle ciglia. Per quelle che hanno più dimestichezza con gli eyeliner, il consiglio è di creare una piccola coda alla fine dell'occhio per allungarlo ancora di più. Passiamo ora al mascara, l'ideale è un mascara rigorosamente nero. Applicare il mascara stendendolo bene dalla base delle ciglia verso la punta. Fare più passaggi zigzagando per ottenere un risultato migliore. Sceglietene uno voluminizzante per un effetto da vera diva. Per chi ha davvero voglia di sperimentare, le ciglia finte sono un must, ma per un effetto più naturale possibile è preferibile scegliere quelle a ciuffetti invece di quelle intere.

Continua la lettura
56

Dato che di sera i colori vengono notevolmente smorzati dalle luci artificiali possiamo divertirci a sperimentare con rossetti dai colori vivaci ed intensi in tutte le tonalità del rosso, dell'arancio e del viola. Per una tenuta perfetta che duri tutta la serata, applicate una matita dello stesso colore del rossetto prima di applicare il rossetto stesso. Se poi volete creare dei giochi di luce molto glamour scegliete rossetti molto lucidi e luminosi o aggiungete semplicemente un gloss. Ormai siete pronte per conquistare la notte, ma non dimenticate che l'unica vera regola quando si ci trucca è divertirsi e sentirsi a proprio agio con sé stessi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando stendete il fondotinta prestate particolarmente attenzione a non creare antiestetici stacchi di colore fra il volto ed il collo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come fare il trucco da sera

Make Up

Come realizzare un trucco da sera in meno di cinque minuti

Make Up

Idee make up per il sabato sera

Make Up

Come preparare una base per il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

5 idee make up per il sabato sera

Make Up

Come realizzare un trucco sexy blu e nero