Come fare il trucco da pin-up

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Volete realizzare un trucco seducente ma che, allo stesso tempo, non sia esagerato e troppo carico? Il make-up da pin-up è quello che cercate! Sguardo elegantemente ben delineato ma non eccessivamente marcato e labbra in primo piano per una sorriso da favola. Sicuramente non è un trucco versatile da usare tutti i giorni, ma sarà assolutamente di grande effetto per una serata in tema anni '50 o per una serata speciale che richiede un trucco altrettanto esclusivo. Vediamo dunque, qui di seguito, come fare un trucco da pin-up
.

25

Applicare ombretto e eyeliner

Come primo step, stendete una base o primer. L'applicazione della base impedirà ai prodotti liquidi, in polvere o in crema di trasferirsi sul resto dell'occhio ed eviterà antiestetici accumuli di colore. Successivamente alla base, applichiamo il nostro ombretto color avorio su tutta la palpebra mobile. A questo punto, per donare profondità, stendiamo il marrone chiaro con un pennello a matita nella piega dell'occhio, sfumando il tutto con un pennellino con la punta allungata che consente di ottenere risultati migliori se si lavora con colori scuri e creare un effetto ancora più naturale. Intensificato il marrone, utilizzo l'eyeliner nero lungo l'attaccatura delle ciglia, tirando leggermente la linea verso l'esterno della palpebra.

35

Applicare il mascara

In seguito all'eyeliner, andremo ad applicare una matita bianca o color carne nella rima interna dell'occhio, ricreando l'illusione di uno sguardo più aperto. Terminiamo con il mascara mettendolo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, donando al nostro sguardo naturalezza e profondità. Qualora esse risultassero troppo corte e dritte, è possibile acquistare delle ciglia finte che doneranno un aspetto sofisticato e ricercato al nostro look.

Continua la lettura
45

Sfumare il blush e applicare il rossetto

Con un pennello apposito, andiamo a stendere il nostro blush adatto alla tonalità del nostro incarnato, sulla parte superiore degli zigomi. Lo sfumiamo bene verso le tempie, per non sovraccaricare di prodotto le nostre guance ed ottenere un effetto esagerato ed innaturale.
È il turno delle labbra: un rossetto rosso intenso le metterà in primo piano e le renderà protagoniste del nostro viso e del nostro make-up. Per aggiungere originalità al vostro look, vi basterà terminare con un'acconciatura stile anni '50 prendendo ispirazione da qualsiasi immagine di pin-up o realizzando uno stile originale, scelto da voi, aggiungendo dettagli floreali, qualche forcina e una bandana. Siete pronte per sfoggiare il vostro bellissimo trucco da pin-up.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Make up: trucco da spiaggia

Make Up

Come fare un'acconciatura da pin-up con la bandana

Make Up

Make up: trucco per la sposa

Make Up

Make up: trucco per una serata romantica

Make Up

Trucco estivo: consigli per un make up leggero e naturale

Make Up

Make up: come valorizzare le labbra con il trucco

Make Up

Make up: trucco da discoteca