Come fare il trucco da gatto

Tramite: O2O 07/08/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Che sia per Carnevale o per una festa a tema il trucco da gatto è sempre quello più affascinante e gettonato; si tratta di un trucco non particolarmente difficile e realizzabile anche con pochi prodotti. Grazie al make up è possibile dare sfogo alla propria fantasia e personalità: oltre ad un costume adatto sarà necessario anche un trucco realistico e somigliante che allunghi lo sguardo, metta in evidenza gli zigomi e il contorno del viso. Vediamo insieme come fare per realizzare un trucco da gatto.

27
Occorrente
  • correttore
  • fondotinta di 1 o 2 tonalità più scuro
  • ombretto bronze
  • matita ed eyeliner neri
  • ciglia finte
  • mascara nero
  • ombretto o matita per sopracciglia
  • bronzer
  • rossetto nudo o rosato (mat)
  • cerchietto con orecchie da gatto
  • pennelli e spugne
37

La base

Innanzitutto stendete un correttore sulle occhiaie. Poi su tutto il viso, sul collo e sulle orecchie applicate un fondotinta di uno o due toni più scuro della vostra carnagione; picchiettatelo con un pennello apposito o con una spugnetta (in questo caso la più adatta è la beauty blender). Dopo aver creato una base omogenea con il fondotinta, fissatela con una cipria trasparente. Per evitare che si formino piccole crepe o grumi stendetene uno strato sottile con un pennello largo, lasciatela agire per qualche minuto, dopodiché spolveratene via l'eccesso in modo da avere come risultato finale una pelle liscia e setosa.

47

Gli occhi

Stendete sulla palpebra superiore un ombretto bronze per dare allo sguardo una maggiore luminosità e allungate l'angolo esterno creando una "V" affusolata e rivolta verso l'alto con un pennello da sfumatura. Poi, con un eyeliner nero (o anche una matita) tracciate una linea sia sulla rima superiore che su quella inferiore allungando l'occhio. Applicate delle ciglia finte e il mascara nero per avere un look più accattivante. Delineate bene le sopracciglia: pettinatele e disegnatene i contorni con un ombretto o una matita appositi. Delle sopracciglia definite aiuteranno il vostro sguardo a sembrare più felino. Inoltre potete stendere un sottile strato di ombretto bianco appena sotto l'arcata sopraccigliare per intensificarne la luminosità.

Continua la lettura
57

Il contuoring

Dopo aver creato la base, la vostra pelle dovrà risultare liscia e levigata ma bisognerà scolpirla maggiormente con un contouring appropriato, che faccia risaltare gli zigomi rendendoli più alti e il mento più sottile. Con un bronzer tracciate una linea su entrambi gli zigomi, sulle tempie e sui profili del mento e sfumate per bene.

67

Il naso e le labbra

Con una matita nera disegnate qualche puntino su ogni guancia. Delineate la punta del naso con una linea semplice oppure a forma di cuore; disegnate un' altra linea che scende lungo l'arco di cupido per collegare il naso alle labbra. Fate partire dalla punta del naso tre baffi per ogni lato. Colorate le labbra con un rossetto nudo o rosato ed il vostro trucco è completato: basterà raccogliere i capelli in una coda o in uno chignon in modo da mostrare la fronte ed aggiungere un cerchietto con le orecchie da gatto.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Trucco camouflage: come farlo

Make Up

10 regole per un trucco da sposa perfetto

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Trucco che cola: i consigli per evitarlo

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come realizzare il trucco da unicorno

Make Up

Come creare un trucco teatrale