Come fare il tiraggio ai capelli (per uomini)

Tramite: O2O 17/08/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo darvi una mano a capire in che modo è possibile effettuare il tiraggio ai capelli, ma in questo caso agli uomini, con le proprie mani. Ci sono davvero tanti uomini che hanno i capelli lunghi e magari anche ricci o ondulati. In alcuni casi, andrebbe di averli lisci e bel stirati, in modo tale anche da non dover ogni qual volta occorre asciugarli, perdere del tempo, che si potrebbe dedicare ad altro. In questa guida, semplice e veloce, cercheremo di analizzare con voi, proprio questo problema, parlando nelle specifico dell'uso di alcune creme stiranti, che possono risolvere il nostro problema. Questa creme ci daranno una mano a risolvere il tutto comodamente a casa nostra, con le nostre mani ed in particolar modo senza spendere tantissimi soldi per i parrucchieri. In questa guida vi spiegherò come fare il tiraggio ai capelli per gli uomini.

26

Occorrente

  • Crema stirante, facilmente acquistabile in un negozio per parrucchieri professionisti.
  • Un contenitore, un pennello.
  • Un pettine.
  • Carta argentata.
36

Creare un composto omogeneo

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di svuotare circa 3/4 del tubo della crema, nel contenitore, simile a quello che viene usato per tingere i capelli e mescoliamolo un po' per espanderlo e creare un composto omogeneo e compatto. La crema che useremo può essere acquistata comodamente in dei negozi per accessori e prodotti per capelli.
A questo punto possiamo iniziare a dividere i capelli, in modo da formare una croce cioè circa quattro quadrati. Prendiamo un pennello ed applichiamo la crema, ciocca per ciocca, in modo meticoloso, finché non riusciremo a coprire tutti i capelli. Successivamente dobbiamo prendere il pettine ed iniziamo a sistemare i nostri capelli, in modo naturale, come li abbiamo normalmente da asciutti. La crema che rimane sul pettine, può essere usata per ricoprire ancora alcuni capelli, magari in cui è capitata poca crema. Prendiamo la carta stagnola e copriamo per bene tutta la testa. Facciamo molta attenzione a non tenere il prodotto sui capelli per più di circa 25 minuti. Teniamo in considerazione il tipo di capello che abbiamo, infatti se li abbiamo già un po' lisci, è bene tenere la crema giusto per 10-15 minuti. A metà del tempo necessario che abbiamo deciso di rispettare, possiamo anche divertirci a creare diverse pettinature. Per fare ciò è utile muovere i capelli con l'aiuto del pettine.

46

Applicare il fissaggio

Sciacquiamo i capelli per bene con l'acqua e non usiamo lo shampoo. All'interno della scatola della crema lisciante, dovremo trovare anche il tubetto del fissaggio. Prendiamolo e versiamone circa 200-300 ml sui capelli ancora bagnati. Teniamolo in posa per almeno 5 minuti e dopo di che risciacquiamo con l'acqua. Tamponiamo per bene con l'asciugamano ed il gioco è fatto.

Continua la lettura
56

Asciugare i capelli

Ora asciughiamo con il phone, i nostri capelli, meglio se verso il basso per evitare che si alzino. Non preoccupiamoci se ci metteremo un po' di più per asciugarli, è del tutto normale. Sentiremo subito i capelli più leggeri e lisci. I capelli dovranno rimanere lisci per 2 mesi all'incirca ma questo dipende tutto dalla frequenza dei nostri lavaggi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lavare i capelli nei tre giorni successivi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come non rovinare i capelli indossando il casco

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come gestire i capelli in palestra

Capelli

Come sistemare i capelli da uomo

Capelli

Come coprire il diradamento dei capelli

Capelli

Come schiarire i capelli tinti