Come fare il tiraggio ai capelli (per uomini)

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo darvi una mano a capire in che modo è possibile effettuare il tiraggio ai capelli, ma in questo caso agli uomini, con le proprie mani. Ci sono davvero tanti uomini che hanno i capelli lunghi e magari anche ricci o ondulati. In alcuni casi, andrebbe di averli lisci e bel stirati, in modo tale anche da non dover ogni qual volta occorre asciugarli, perdere del tempo, che si potrebbe dedicare ad altro. In questa guida, semplice e veloce, cercheremo di analizzare con voi, proprio questo problema, parlando nelle specifico dell'uso di alcune creme stiranti, che possono risolvere il nostro problema. Questa creme ci daranno una mano a risolvere il tutto comodamente a casa nostra, con le nostre mani ed in particolar modo senza spendere tantissimi soldi per i parrucchieri. In questa guida vi spiegherò come fare il tiraggio ai capelli per gli uomini.

26

Occorrente

  • Crema stirante, facilmente acquistabile in un negozio per parrucchieri professionisti.
  • Un contenitore, un pennello.
  • Un pettine.
  • Carta argentata.
36

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di svuotare circa 3/4 del tubo della crema, nel contenitore, simile a quello che viene usato per tingere i capelli e mescoliamolo un po' per espanderlo e creare un composto omogeneo e compattoLa crema che useremo può essere acquistata comodamente in dei negozi per accessori e prodotti per capelli.
A questo punto possiamo iniziare a dividere i capelli, in modo da formare una croce cioè circa quattro quadrati. Prendiamo un pennello ed applichiamo la crema, ciocca per ciocca, in modo meticoloso, finché non riusciremo a coprire tutti i capelli. Successivamente dobbiamo prendere il pettine ed iniziamo a sistemare i nostri capelli, in modo naturale, come li abbiamo normalmente da asciutti. La crema che rimane sul pettine, può essere usata per ricoprire ancora alcuni capelli, magari in cui è capitata poca crema. Prendiamo la carta stagnola e copriamo per bene tutta la testa. Facciamo molta attenzione a non tenere il prodotto sui capelli per più di circa 25 minuti. Teniamo in considerazione il tipo di capello che abbiamo, infatti se li abbiamo già un po' lisci, è bene tenere la crema giusto per 10-15 minuti. A metà del tempo necessario che abbiamo deciso di rispettare, possiamo anche divertirci a creare diverse pettinature. Per fare ciò è utile muovere i capelli con l'aiuto del pettine.

46

Sciacquiamo i capelli per bene con l'acqua e non usiamo lo shampoo. All'interno della scatola della crema lisciante, dovremo trovare anche il tubetto del fissaggio. Prendiamolo e versiamone circa 200-300 ml sui capelli ancora bagnati. Teniamolo in posa per almeno 5 minuti e dopo di che risciacquiamo con l'acqua. Tamponiamo per bene con l'asciugamano ed il gioco è fatto.

Continua la lettura
56

Ora asciughiamo con il phone, i nostri capelli, meglio se verso il basso per evitare che si alzino. Non preoccupiamoci se ci metteremo un po' di più per asciugarli, è del tutto normale. Sentiremo subito i capelli più leggeri e lisci. I capelli dovranno rimanere lisci per 2 mesi all'incirca ma questo dipende tutto dalla frequenza dei nostri lavaggi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lavare i capelli nei tre giorni successivi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come piastrare i capelli in casa

Capelli

Come realizzare un ottimo brushing

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci

Capelli

Come realizzare uno chignon basso

Capelli

Come creare i boccoli ai capelli con la piastra

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti