Come fare il taglio carre'

Tramite: O2O 24/11/2016
Difficoltà: difficile
17
Introduzione

Il carrè è un taglio molto particolare e di moda al giorno d'oggi.
Sbarazzino, con una punta di maschile e femminile al tempo stesso, è un taglio molto corto e molto accurato.
È un taglio che sta bene a tutti i visi in quanto versatile, l'unico "problema" sarà riuscire a mantenerlo, dato che i capelli ricresceranno e necessiterà di cure ogni 2 mesi circa.
In questa guida vedremo come fare il taglio carre'.

27
Occorrente
  • Forbici
  • Becchi d'oca/Mollettine
  • Shampoo, balsamo, prodotti vari per capelli
37

Il carrè è un taglio di moda negli ultimi anni.
Consiste in una variante del caschetto, dato che è molto più corto, finendo circa sulla nuca.
È una delle tante varianti recenti del caschetto che vanno dal bob, al bob long, passando per il pixie, ecc.
Ovviamente il carré c'è sia riccio che liscio, sono entrambe due versioni molto belle, fresche e leggere.
Solitamente sta bene a tutte le donne, specie per chi ha il viso un po' a punta.
Ma come possiamo realizzare questo fantastico taglio?

47

Cominciamo da dove cominciano tutti i parrucchieri, ossia da una prima passata di pettine per eliminare i primi nodi.
Finita questa fase passeremo allo shampoo e quindi dovremo fare attenzione se staremo trattando dei capelli medio lunghi - lunghi.
I capelli lunghi vanno lavati un certo modo ossia mettendoli nel tipico lavandino da parrucchieri e massaggiando la cute con i polpastrelli, scivolando poi fino alla fine dei capelli.
Dobbiamo scivolare, quasi a voler lisciare i capelli con le mani in quanto i capelli molto lunghi hanno la caratteristica di annodarsi molto facilmente e questo vi sarebbe d'intralcio nella realizzazione di un taglio così preciso.
Finito lo shampoo applichiamo del balsamo che lasceremo agire per un po' di minuti, e sciaqueremo solo in parte dato che ci tornerà utile.
Tolto un po' di balsamo e passato un asciugamano nei capelli possiamo pettinare di nuovo per disciplinare meglio i capelli e dare un primo taglio, all'incirca sulla spalla o poco più giù.
Adesso sciacquiamo il balsamo del tutto, passiamo un altro asciugamano, pettiniamo di nuovo e iniziamo a darci dentro con le forbici.

Continua la lettura
57

Dividiamo la chioma in circa 40 ciocche tenute ferme con delle mollettine.
Successivamente prendiamo una di queste ciocche, la pettiniamo per bene e poi la tagliamo tenendola tirata con una mano, ben stesa, e con l'altra terremo la forbice orizzontalmente e taglieremo.
Procedete così con tutte e quaranta le ciocche, ovviamente fate attenzione alla lunghezza di ogni ciocca soprattutto sulla nuca, dove il taglio dovrà essere molto preciso.
Finita la fase del taglio passate al phon, poi di nuovo al pettine, e sfoltite la chioma solo se necessario, per alleggerlirla.
Spruzzate un po' di prodotti come la lacca e qualcosa per far brillare il capello, ed il gioco è fatto.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • usate una forbice professionale
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 tipi di taglio capelli sfumato per donna

Capelli

Come rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

5 buoni motivi per scegliere un taglio shag bob

Capelli

Come trovare il taglio di capelli più adatto a te

Capelli

5 tipi di taglio capelli sfumato per uomo

Capelli

Come fare un taglio dei capelli sfumato