Come fare il semipermanente con smalto normale

Di: Davide D.
Tramite: O2O 11/07/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Per molte donne applicare lo smalto sulle unghie è quasi diventato un hobby più che una necessità; infatti, oggi ci sono tantissime tecniche che consentono di creare un make-up adatto per varie circostanze ed in base al proprio umore giornaliero. Il lavoro dello smalto semipermanente che ha in pratica sostituito quello normale, se ben eseguito è in grado di regalare alle mani un aspetto decisamente raffinato oltre che unico. In riferimento a ciò, in alternativa all'acquisto dello smalto semipermanente già pronto, ecco una guida su come fare in casa il prodotto con l'uso di uno smalto normale.

26
Occorrente
  • Acetone
  • Smalto
  • Primer
36

Procurare alcuni prodotti

Nei negozi di cosmetici si possono acquistare dei kit già pronti di smalti semipermanenti, ma tuttavia come accennato nell'introduzione della presente guida, anche con il fai da te è possibile crearli usando semplicemente quelli normali. Nello specifico si tratta di procurare alcuni prodotti necessari per sgrassare le unghie ed ovviamente degli smalti colorati. Con tutto l'occorrente a disposizione, si può dunque iniziare il lavoro di preparazione del tipo semipermanente.

46

Applicare sulle unghie lo smalto base

Prima di cominciare il lavoro di creazione dello smalto semipermanente fai da te, è necessario pulire a fondo le unghie e dare anche una forma alle cuticole. Fatto ciò, è consigliabile l'uso di una lima in modo da ottenerle ben arrotondate, della stessa grandezza e lisce. L'operazione va tuttavia effettuata delicatamente senza limare tutta l?unghia, bensì rimuovendo solo lo strato grassoso che accumula sulla superficie. Premesso ciò, si può procedere con l'applicazione del primer che deve essere ben liquido e della tipologia trasparente. Una volta aggiunto sull'unghia, bisogna attendere il tempo necessario affinché si asciughi. Quando ciò avviene si può procedere con l'applicazione di uno smalto trasparente (base coat), che va fatto poi asciugare sotto al fascio di luce generato da una lampada UV per circa una ventina di secondi. Fatto ciò, si procede come descritto nel passo successivo della guida.

Continua la lettura
56

Utilizzare lo smalto normale

Giunti a questo punto della preparazione di un semipermanente, si può proseguire questa nail art delle unghie utilizzando uno smalto normale del colore prescelto. Quest'ultimo va applicato e, poi lasciato asciugare sotto la suddetta lampada UV che tra l'altro serve a far aggregare e catalizzare bene tutti i polimeri presenti. Alla fine si può applicare il top coat, dopodiché è sufficiente usare una garza imbevuta in acetone che consentirà di ottenere le unghie lucide e tipiche di uno smalto semipermanente.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come decorare una collana con lo smalto a freddo

Accessori

Come applicare un brillantino sulle unghie

Accessori

Come smaltare gli orecchini di bijoutteria

Accessori

Come Mantenere Pulita E Brillante La Bigiotteria

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Accessori

Come fare un papillon con una cravatta