Come fare il rossetto di qualsiasi colore

Tramite: O2O 01/06/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Uno dei momenti topici della donna è quando si deve truccare, per quanto riguarda la scelta del rossetto, tante cose devono avere la giusta armonia, come il vestito che si indossa, la carnagione che si ha ed il resto del maquillage. Avendo queste notizie poi, si passare a come fare il rossetto di qualsiasi colore, la guida che qui di seguito vi poniamo infatti, spiegherà con i vari passaggi, la maniera più semplice possibile il procedimento.

27

Occorrente

  • rossetto di qualsiasi colore
  • ombretti, matite
  • pennellino piatto per rossetto
37

Per decidere il rossetto che andrà messo, bisognerà avere davanti ai propri occhi i vari trucchi che si useranno, come il fard, le matite e gli ombretti, fatto ciò si andrà a decidere quali si adattano meglio a ciò che si indosserà. A selezione avvenuta, le prove verranno riposte sul dorso della mano, sia per l'uso del pennellino, sia per il rossetto, lo stesso discorso verrà fatto anche con il fard, così si avrà la realizzazione della piattaforma di lavoro con il quale mettersi all'opera.

47

Ancora tenendo come oggetto da lavoro il pennellino, si andrà a prendere una punta di ombretto, se il colore fosse viola ed una volta applicato non vi piace l'effetto che dà, si potrà andare ad aggiungere del fard. La seconda striscia poi sarà presa in considerazione, se nemmeno quest'aggiunta sia stata soddisfacente, così tenendo conto sempre della stoffa si può decidere di aggiungere più ombretto, ricordando quali colori ci siano in ogni striscia creata.

Continua la lettura
57

Nel caso il colore del rossetto sia troppo acceso, esso può essere spento da un correttore o un fondotinta, il dorso della mano continuerà a servire come banco di prova. Si potrò tenere poi conto anche di ombretti che possono essere sia satinati che perlati, ma va però evitato di usare il gloss visto che poi tutto diventerebbe più appiccicoso, meglio usare quindi gli illuminanti in crema.

67

Ad ognuno di questi passaggi, va sempre e comunque tenuto conto della sintonia che c'è tra vestito ed il trucco che si sta creando. Anche la matita che verrà usata per il controllo delle labbra, dovrà essere accostata alla striscia di colore prescelto, volendo si potrà unire al rossetto, avendo così modo di aumentarne la tonalità. A questo punto la mano andrà lavata per bene e si potrò riprodurre il colore in quantità sufficiente per le labbra, il rossetto risulterà esclusivo e si potrà finalmente aggiungere il gloss per chi lo desidera. Il passaggio finale sarà quello di usare un velo di cipria neutra intorno alle labbra e così la donna sarà definitivamente pronta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate tutti i colori con parsimonia mentre li provate.
  • Un velo di cipria spolverato con un pennello leggerissimo intorno alle labbra evita le sbavature.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il rossetto in base all'occasione

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

Come mettere il rossetto sfumando i colori

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come rendere waterproof un rossetto

Make Up

Come usare un rossetto