Come fare il refill col gel

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere le mani curate è sempre un ottimo biglietto di presentazione per una donna; una bella mano in buona salute, morbida e dalle unghie ben curate ci fa sentire a nostro agio in tutte le circostanze, magari avendo adottato anche una nail art originale e raffinata. La cura delle unghie deve però essere costante perché esse tendono a crescere e necessitano di essere ben tagliate e limate, mentre le cuticole dovranno essere eliminate o quanto meno rifinite. Ed ecco che la tecnica del campo estetico ci viene in soccorso, mentre la guida ci spiegherà come fare il refill col gel.

26

Occorrente

  • Limette, spingi cuticole, gel color, gel refill, primer, olio di semi di lino o d'oliva, pennellino a punta sottile, lucidante.
36

Qualche tempo dopo aver effettuato la ricostruzione, solitamente dopo circa tre o quattro settimane, le unghie ricrescono, lasciando bianca e priva di cure e di smalto la parte che va dalla cuticola allo smalto stesso e pertanto bisogna attivarsi perché questo antiestetico contrasto di colore venga eliminato. Questa operazione di ritocco viene definita appunto "refill" e può essere effettuata con l'intervento di un gel, provvedimento non difficoltoso, ma da attuarsi con i dovuti accorgimenti e con una accurata preparazione preliminare.

46

Iniziamo prendendo una limetta e spingendo le cuticole verso l'interno delle unghie, oppure possiamo utilizzare l'apposito spingi cuticole, facilmente reperibile in profumeria. Successivamente le possiamo levigarle con una lima a grana medio-grossa, e poi con una molto sottile che tenderà a lucidarle. Nel contempo, cercheremo di ricreare la curva a C in prossimità delle punte, dopodichè applichiamo il refill gel, non prima di aver cosparso la zona della cuticola con un primer. Dopo l'applicazione per favorire la rapida essiccazione del gel, converrà usare una luce a raggi ultraviolette che, con il calore, compatterà le particelle e lo farà aderire sulla superficie interessata. Dopo la prima posa, ne seguirà una seconda che, come vedremo nel passo successivo, serve ad ottimizzare il risultato.

Continua la lettura
56

L'applicazione di un secondo strato di gel servirà appunto a rendere maggiormente spessa l'unghia e, se utilizziamo un pennellino sottile, potremo cospargerlo fino alle punte. Adesso non ci resta che applicare il gel color della stessa tonalità di quello presente sull'unghia, poi a seguire stenderemo un liquido fissativo trasparente che potrà essere lucido, opaco o perlato. A lavoro ultimato, con la medesima operazione di essiccazione rapida (la lampada uv), otterremo una colorazione totale delle unghie senza che siano più visibili gli archi biancastri in prossimità delle cuticole, generati dalla naturale ricrescita. Infine per ottimizzare il risultato, con un batuffolo di ovatta, lucidiamo e puliamo le unghie, utilizzando dell'olio di semi di lino oppure di oliva.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' consigliabile applicare un doppio strato di gel, per ispessire meglio le unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto senza sbavare

Make Up

Come fare un olio per unghie e cuticole

Cura del Corpo

Consigli per spingere indietro le cuticole

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio all'equiseto anti rottura e anti-cuticole per le unghie

Cura del Corpo

Come proteggere la salute delle unghie in 5 semplici mosse

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico

Cura del Corpo

Manicure fatta in casa: 5 errori da evitare