Come fare il peeling con il bicarbonato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il peeling è un trattamento di bellezza per il corpo e per il viso utile per purificare e lisciare la pelle. Se avete dunque la pelle screpolata, macchiata e piena di inestetismi, perché non provare un peeling fai da te creato con le vostre mani e con ingredienti assolutamente naturali? A tal riguardo, nei passi a seguire, vi spiegherò come fare un perfetto peeling semplicemente utilizzando il bicarbonato di sodio.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Bicarbonato
  • Asciugamano
  • Crema idratante
36

Creare un peeling naturale con il bicarbonato di sodio

Anzitutto, la pelle ha bisogno di essere levigata e lisciata perché molto spesso, a causa dell'invecchiamento, dei raggi solari e dell'inquinamento, tende a subire delle variazioni, macchiandosi e screpolandosi in maniera fastidiosa ed antiestetica. Per evitare di spendere parecchi soldi con le continue sedute da un chirurgo plastico o da un dermatologo e per rimediare ai piccoli problemini della pelle, vi consiglio di preparare un peeling con le vostre stesse mani, levigante ed illuminante, a base di bicarbonato di sodio.

46

Passare il composto sulla pelle o sul corpo

Preparate dunque una sorta di pastella molto morbida con l'acqua minerale ed il bicarbonato di sodio. Mescolate energicamente gli ingredienti, fino a quando non otterrete un composto liscio e privo di grumi. Lavate accuratamente il viso con dell'acqua tiepida e preparatevi per l'applicazione del peeling fai da te. Con un leggero massaggio passate il vostro composto sulla pelle o sul corpo, massaggiando delicatamente e non come se fosse uno scrub. Successivamente, lasciate agire il bicarbonato sulla pelle per 10 o 15 minuti e, dopo un abbondante risciacquo, vedrete immediatamente che risultati sbalorditivi avrete ottenuto. Asciugate il viso delicatamente tamponandolo con un asciugamano pulito e mettete un pizzico di crema idratante sulla pelle.

Continua la lettura
56

Utilizzare il bicarbonato di sodio per sbiancare i denti

Il bicarbonato di sodio è in grado di dare luminosità alla pelle e di sbiancare e di igienizzare ogni poro pieno di impurità. Oltre ad essere perfetto come peeling naturale, il bicarbonato sbianca i denti e può essere utilizzato come collutorio. Inoltre, creando un peeling naturale con questo prodotto, si va incontro a chi soffre di particolari allergie ai prodotti chimici contenuti in lozioni vendute nei negozi, nelle profumerie o nelle erboristerie. Il bicarbonato, infatti, non contiene né profumi né alcool, ed è perfetto per tutti i tipi di pelle. Provate ad effettuare il peeling anche sulle mani e sui piedi, vedrete che morbidezza otterrete alla fine della procedura. La pelle sarà liscia, sbiancata, setosa e morbidissima. Ripetete il procedimento una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Errori da evitare dopo aver fatto un peeling

Cura del Corpo

Peeling: cos'è e a cosa serve

Cura del Corpo

10 usi del bicarbonato per la bellezza

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso con il bicarbonato

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

Bicarbonato di sodio per il pediluvio

Cura del Corpo

Come usare il bicarbonato di sodio per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti con il bicarbonato