Come fare il nodo al costume

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il costume è l'indumento prediletto per la stagione estiva. Esistono tanti modelli di costume, ma che sia intero o a due pezzi è necessario indovinare la taglia giusta per poterlo indossare comodamente e dignitosamente. Di fondamentale importanza è però imparare a fare il nodo al costume, sia del pezzo di sotto che quello di sopra, che deve essere nè troppo stretto nè troppo largo. In questa guida scopriremo insieme come fare il nodo al costume.

24

Allacciare il top alla schiena

Allacciare il top è il primo dei due step da affrontare. Innanzi tutto bisogna applicarlo come un reggiseno, sistemando le coppe, accertandosi che sia della taglia giusta. Il nodo deve essere fatto in modo da non schiacciare troppo il seno verso l'interno non solo perché potrebbe far male ma quanto perché vi farebbe sembrare ridicole. Se avete un seno piccolo non sarà un problema, ma se invece avete un seno ampio e prosperoso i vostri seni potrebbero uscire al vento e dare scandalo. Perciò non applicate molta forza nel tirare il laccio durante il fare il nodo, dovete essere comode e sentirvi libere. Che il costume sia a fascia, a triangolo o a reggiseno poco importa: il nodo deve essere fatto in modo che per nessuna ragione si possa slacciare, ma ciò non significa che dobbiate farlo stretto ma fare un doppio nodo, magari anche un fiocco per renderlo più carino e diminuire la lunghezza del laccio.

34

Allacciare il top al collo

Se si tratta di un costume a triangolo dovrete anche allacciare il top al collo. Il collo è un punto molto delicato del corpo femminile perché è quello che sorregge i vostri seni, quindi più grande avrete i seni e più soffrirete. In ogni caso, cercate di evitare di allacciarlo troppo stretto per avere i seni più alti, sodi e compatti, altrimenti vi farete male e vi rimarrà la stampa del laccio.

Continua la lettura
44

Allacciare lo slip

Dopo aver allacciato il top è giunto il momento di allacciare lo slip. Assicuratevi che il costume sia della taglia giusta in modo che davanti non si veda niente e dietro si copra la separazione tra le due natiche. I nodi devono essere fatti più o meno sotto l'ombelico. Non fate il nodo troppo stretto perché oltre a farvi male e al fatto che vi rimarrà la stampa, vi comprime la pelle e vi farà uscire tutto il grasso in eccesso che si accumula in quella zona. Ma non dovete fare il nodo nemmeno troppo largo altrimenti vi finirà a rimanere nude sulla spiaggia. Anche in questo caso è necessario che facciate il doppio nodo per evitare ogni scandalo, magari adornando il tutto con un fiocchetto ai due lati dei fianchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Moda

Moda

Fisico curvy: come scegliere il costume da bagno

Moda

Come scegliere il costume per una festa in piscina

Moda

Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come sembrare più magre in costume

Moda

Come scegliere il costume da bagno da uomo