Come fare il massaggio al cuoio capelluto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avere un taglio di capelli all'ultima moda oppure uno chignon elegante e raffinato rappresentano un biglietto da visita molto importante per tutte quelle posizioni lavorative, in cui è indispensabile avere una buona presenza, per cui è molto importante prendersi cura del cuoio capelluto. Purtroppo però, in autunno, oltre alle foglie, cadono anche i capelli; questo processo avviene quando il capello è indebolito e le fasi di vita diventano più brevi. Ecco dunque come fare il massaggio al cuoio capelluto.

25

Massaggio circolare

Un buon massaggio al cuoio capelluto aiuterà a drenare le tossine e a stimolare la circolazione rilassando, in questo modo, tutti i muscoli cranici.
Con la punta delle dita, eseguite dei piccoli e delicati massaggi circolari su tutta la cute, iniziando dai lati fino ad arrivare alla sommità della testa; il massaggio dovrà essere energetico e non andrà eseguito in maniera affrettata.

35

Massaggio a pressione

La prima cosa che dovete fare è quella di stendervi su una superficie piana, appoggiare la testa su un cuscino e chiudere gli occhi; ora unite due dita (indice e medio) e con una leggera pressione, fateli scivolare davanti fino alla parte posteriore, poi dai lati alla sommità della testa senza tralasciare la nuca, che è la sede di stress e tensione muscolare. La pressione continua delle dita, aiuterà i muscoli del cuoio capelluto a distendersi e con questo massaggio andrete a favorire il rilassamento.

Continua la lettura
45

Massaggio laterale

Posizionate i polpastrelli sulla parte posteriore della testa poi, con movimenti circolari, spostatevi sulle zone laterali e, senza mai smettere di massaggiare, arrivate alla parte anteriore. Questo permette di " svegliare" la microcircolazione dei vasi sanguigni creando terreno fertile per i follicoli piliferi.

55

Massaggio rilassante

Un massaggio molto rilassante che può essere realizzato al cuoio capelluto, può essere fatto durante il lavaggio dei capelli; dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, tamponate la testa e mettete il balsamo oppure una crema ristrutturante e con i polpastrelli delle dita iniziate ad eseguire una leggera pressione. Fate scivolare i due pollici da dietro la nuca fino alla fronte. Con gli indici portate i capelli in avanti e massaggiate con gli anulari; eseguite un massaggio energico e muovetevi soprattutto verso la parte centrale della testa. La durata del messaggio deve essere di circa 5 minuti oppure massimo 10, dopodiché risciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida e asciugarli come fate normalmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un rilassante massaggio al cuoio capelluto

Capelli

Come realizzare una maschera per il cuoio capelluto

Capelli

Cuoio capelluto sensibile: 5 errori da evitare

Capelli

Come trattare la secchezza del cuoio capelluto

Capelli

Come trattare il cuoio capelluto secco

Capelli

Come idratare il cuoio capelluto

Capelli

Come combattere il prurito del cuoio capelluto

Capelli

Come nutrire il cuoio capelluto