Come fare il make up da elfo

Tramite: O2O 11/08/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nella mitologia di tradizione nordica gli elfi sono magiche creature, agili e sfuggenti, dall'aspetto umano e dalle caratteristiche orecchie sporgenti e appuntite sul lato superiore, che popolano boschi e foreste. Se in occasione di una rappresentazione teatrale, di una festa di Carnevale, di Halloween o di un party a tema, vi trovaste a dover riproporre un perfetto look elfico, sarà necessario corredare il travestimento con un make up adeguato ispirato a questi esseri affascinanti e misteriosi. Sfoderate la vostra fervida immaginazione e proseguite nella lettura della guida seguente per scoprire come fare un impeccabile make up da elfo, in poche e semplici mosse. Il risultato sarà così stupefacente che sembrerete un personaggio appena uscito da una saga fantasy.

25

Il primo step da considerare è sicuramente rappresentato da una base trucco per il viso il più possibile perfetta, affinché la vostra pelle possa risultare liscia, omogenea e dia quell'aria eterea tipica degli elfi. Utilizzate un fondotinta di un tono più chiaro della vostra pelle, coprendo bene eventuali imperfezioni e rossori. Non dimenticate di coprire eventuali occhiaie con un buon correttore adatto, dopodiché stendete su tutto il viso una cipria chiara leggermente illuminante per ottenere una pelle radiosa e liscia e un blush rosato o pescato sulle guance per conferire un aspetto fresco e sano.

35

Passate adesso al trucco degli occhi, che rappresenta il punto fondamentale di tutto il vostro lavoro di make up. Cominciate dalle sopracciglia che devono essere ben definite, quindi sistematele con una pinzetta e rendetele armoniose utilizzando una matita specifica o un ombretto del colore più simile alle vostre sopracciglia. Sulle palpebre stendete ombretti preferibilmente sui toni del verde, dall'effetto perlato, iridescente e glitterato, abbinando più colorazioni e texture, creando sfumature d'effetto. Dopodiché usate un eyeliner nero o colorato, tirando una linea verso l'alto che allunghi la forma naturale dell'occhio e completate applicando lunghe ciglia finte.

Continua la lettura
45

Per impreziosire il vostro make up potete applicare degli strass partendo dall'angolo esterno dell'occhio fino ad arrivare alle tempie e disegnare linee ondulate che creino disegni e ghirigori. Infine, piastrate i capelli al fine di renderli lisci e setosi e prelevate delle ciocche ai lati del viso, realizzando due piccole trecce che andranno ad incorniciare il volto. Completate il make up da elfo indossando un elegante gioiello con maglie in ottone dorato o in argento, provvisto di una monachella per fissare saldamente l'accessorio sui capelli e di un pendente con gemme che andrà ad ornare la fronte.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere il make up da elfo più sorprendente applicate le lenti a contatto colorate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

5 prodotti make up da avere sempre in borsa

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Make Up

10 prodotti di make-up indispensabili

Make Up

I 10 errori da evitare nel make up

Make Up

Come realizzare un make-up denim