Come fare il make up da elfo

1/7 – Introduzione

Nella tradizione nordica gli elfi sono delle magiche creature agili e sfuggenti, dall’aspetto umano e con le caratteristiche orecchie sporgenti e appuntite sul lato superiore. Questi esseri mitologici tra l’altro secondo le credenze locali popolano boschi e foreste. Premesso ciò, se in occasione di una rappresentazione teatrale, una festa di Carnevale, di Halloween oppure per un party a tema, intendete proporre un look elfico, sarà necessario corredare il travestimento con un make up adeguato ispirato a questi esseri affascinanti quanto misteriosi. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come fare un perfetto make up da elfo.

2/7 Occorrente

  • Trousse
  • Accessori per il make up

3/7 – Utilizzare un fondotinta chiaro

Il primo step da considerare per ottimizzare il look da elfo, è sicuramente rappresentato da una base trucco per il viso quanto più possibile perfetta in modo che la vostra pelle possa risultare liscia, omogenea e dia quell’aria eterea tipica proprio degli elfi. Per iniziare il lavoro, utilizzate un fondotinta di un tono più chiaro della vostra pelle coprendo bene eventuali imperfezioni e rossori. Non dimenticate inoltre di nascondere eventuali occhiaie con un buon correttore, dopodiché stendete su tutto il viso una cipria chiara leggermente illuminante in modo da ottenere una pelle radiosa e liscia, e un blush rosato o pescato sulle guance ideale quest’ultimo per conferirgli un aspetto fresco e sano.

4/7 – Stendere l’ombretto sugli occhi

Una volta ottimizzato l’aspetto generale del viso, potete procedere con il secondo step che prevede l’applicazione del trucco sugli occhi e che rappresenta il punto fondamentale di tutto il vostro lavoro di make up. Premesso ciò, cominciate dalle sopracciglia che devono essere ben definite, quindi sistematele con una pinzetta e rendetele armoniose utilizzando una matita specifica o un ombretto del colore più simile possibile. Sulle palpebre stendete invece degli ombretti preferibilmente sui toni del verde, dall’effetto perlato, iridescente e glitterato, abbinando più colorazioni e texture e creando magari delle sfumature d’effetto. Fatto ciò, usate un eyeliner nero o colorato tirando una linea verso l’alto in modo che allunghi la forma naturale dell’occhio. Infine completate questa fase del make up applicando delle lunghe ciglia finte acquistabili in una profumeria.

5/7 – Applicare degli strass sugli occhi

Per impreziosire il vostro make up da elfo giunto quasi alla fine, potete applicare degli strass partendo dall’angolo esterno dell’occhio fino ad arrivare alle tempie e disegnare poi delle linee ondulate che creino disegni e ghirigori. Infine, piastrate i capelli in modo da renderli lisci e setosi, e prelevate delle ciocche ai lati del viso realizzando due piccole trecce che andranno ad incorniciare il volto. Completate adesso il vostro make up da elfo, indossando un elegante gioiello con maglie in ottone dorato o in argento provvisto di una monachella per fissare saldamente l’accessorio sui capelli e di un pendente con gemme che andrà ad ornare la fronte.

6/7 – Utilizzare della plastilina

Un suggerimento finale in merito al make up da elfo è quello di ingrandire alcune parti del vostro viso con un materiale particolare ossia una plastilina utilizzata proprio dai truccatori professionisti di set cinematografici. Nello specifico potete sfruttarla per modellare delle sopracciglia rendendo quindi più folte quelle naturali, così come per allungare la forma di viso e orecchie. Inoltre va altresì aggiunto che la suddetta plastilina non si asciuga nè tantomeno tende ad indurirsi, per cui avrete la possibilità di metterla da parte per un successivo utilizzo. A margine è importante sottolineare che il materiale è disponibile di svariate tonalità, quindi è molto facile trovare quella che maggiormente si adatta al vostro incarnato.

7/7 Consigli

  • Per rendere il make up da elfo più sorprendente applicate le lenti a contatto colorate.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata