Come fare il lip contouring

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vuoi una bocca affascinante, carnosa e a prova di bacio? Il lip contouring è quello che fa per te. Di cosa stiamo parlando? Di una tecnica per riempire e disegnare la bocca per farla sembrare più grande. Oggi sono molte le donne che utilizzano questa tecnica di trucco, con risultati davvero eccellenti. Se non vuoi spendere molti soldi e desideri imparare questa tecnica da sola, questa nostra guida può fare al caso tuo. Di seguito ti spiegheremo come fare il lip contouring alle tue labbra.

26

Occorrente

  • Correttore liquido, matita, lip stick, lip pencil, gloss trasparente
36

Innanzitutto, prima di metterti all'opera, procurati tutti gli occorrenti. Mettili su un tavolo molto ampio e inizia l'operazione di maquillage della tua bocca. Devi avere a portata di mano un correttore liquido di una colorazione molto più chiara della tua pelle, una matita appropriata per il colore del tuo rossetto, un lipstick e un lip pencil. Ti consigliamo di optare per un rosso classico, senza osare colorazioni improbabili che, per questo genere di tecnica, non vanno bene. A questo punto, ottenuti tutti gli occorrenti, puoi iniziare a creare il tuo lip contouring.

46

Procedi come segue: prendi il correttore e distribuiscilo sfumandolo leggermente quando arrivi agli angoli della bocca. Poi impugna la matita (un color carne andrà benissimo) e inizia a disegnare i contorni di una bocca di un po' superiore rispetto alla sua effettiva grandezza. Questa azione ti servirà per creare una bocca di dimensioni e volume maggiore. Attenzione a non esagerare, per non risultare eccessiva e anche per non avere una bocca del tutto sproporzionata rispetto ai lineamenti del tuo viso. Poi disegna in modo accentuato gli angoli della bocca, rifinendoli con cura. Ora sarai pronta per indossare il tuo rossetto.

Continua la lettura
56

Inizia a passare il rossetto. Ti raccomandiamo di metterlo utilizzando direttamente lo stick sulle labbra. In questa fase dovrai stare attenta a coprire per intero i contorni precedentemente disegnati con la matita. Ora passa alla rifinitura. Pendi la lip pencil e stendila sul rossetto. Presta attenzione a questa fondamentale operazione e assicurati che il colore della pencil sia lo stesso che hai scelto per il rossetto. Come ultimo tocco di classe, metti un gloss lungo tutte le labbra, insistendo particolarmente, però, nella zona centrale. Effettua questa operazione con estrema cura, senza intaccare il rossetto. Avrai ora delle labbra perfette, grazie ad un lip contouring fatto ad opera d'arte e ad una rifinitura che donerà alle tue labbra un effetto-lucido davvero molto sexy.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare la tecnica del lip contouring se hai labbra già molto carnose

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un lip gloss in casa

Make Up

Come applicare il lip gloss

Make Up

Come applicare il Lip Balm

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Contouring: tecniche per ciascun tipo di viso

Make Up

Come fare un lip gloss con l'olio di ricino

Make Up

Come fare il clown contouring

Make Up

Come fare un buon contouring