Come fare il frisè ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

È bello, e fa sempre bene, cambiare look, sia rinnovando il proprio abbigliamento, sia personalizzando i capelli. Il frisé, per esempio, è stato utilizzatissimo negli anni '80, e rappresenta il "volume" per eccellenza! Risulta essere particolarmente indicato per tutte coloro che, magari, hanno già i capelli leggermente mossi. Un capello riccio dovrebbe, invece, prima essere messo in piega, e poi successivamente essere trattato per il frisé (i due procedimenti potrebbero essere troppo stressanti). Il frisé è, inoltre, la base per una lunga serie di accattivanti e trendy acconciature. Nei passi seguenti di questa guida, andiamo dunque a vedere come possiamo fare il frisè ai nostri capelli.

27

Occorrente

  • Piastra per frisé; spuma per capelli; lacca per capelli.
37

Per prima cosa, bisogna lavare i capelli il giorno prima, in quanto sui capelli appena lavati il frisé non regge tanto bene, soprattutto se sono molto lisci. Per riuscire ad aumentare il rilievo del frisé bisognerà spruzzare della lacca sui capelli. Dividi ora tuoi capelli per ciocche, lasciando sciolti quelli sulla nuca. In base all'acconciatura che vorrai modellare, dovrai scegliere quali e quanti ciuffi trattare. Il modo più veloce, funzionale e ottimale per ottenere un frisé davvero perfetto e duraturo è quello di utilizzare una piastra multifunzione, che ci consentirà non solo di realizzare l'effetto frisè, ma anche di fare delle acconciature particolari.

47

Il passaggio sul ciuffo deve essere eseguito molto gradualmente: parti dalla radice, premi per qualche secondo, quindi passa al centro del ciuffo e poi spostati, sempre seguendo questo metodo, fino alle punte. Dopo aver passato la piastra su tutte le ciocche che ti interessano, potrai spruzzare su ogni ciuffo un po' di lacca, in maniera tale da far mantenere l'acconciatura per più tempo. La capigliatura dovrebbe tenere per circa due giorni, ovviamente secondo il movimento e la natura del capello. Se vuoi fare qualche acconciatura con il frisé, preparalo almeno un'ora prima, in modo tale che il capello si raffreddi, quindi provvedi con l'inserire eventuali forcine e tutto il necessario per realizzare l'acconciatura che hai scelto. Una possibilità, molto comune e trendy, consiste nel piastrare solo le ciocche posteriori, e portare dietro le orecchie le ciocche frontali, le quali alzeranno e metteranno in risalto il frisé.

Continua la lettura
57

In mancanza della piastra adatta, potresti provare adottando un procedimento manuale. In questo caso il procedimento è sicuramente più lungo, e comporta maggior impegno. Ti consiglio di lavare i capelli la sera prima di lavorare sulla capigliatura. Dopo aver fatto lo shampoo, è sempre consigliabile l'utilizzo di una buona spuma. A questo punto dovresti asciugare leggermente i capelli con l'aiuto del diffusore, ma prima di asciugarli completamente fai tante piccole treccine, che dovrai poi sciogliere la mattina seguente. Dopo aver dormito, puoi liberare i i capelli, e noteriai un ottimo frisé effetto naturale. Qui di seguito troverai un pratico tutorial per capire come realizzare il frisé al naturale in pochi e semplici passaggi. A questo punto, non ti resta altro da fare che cimentarti nella realizzazione di un nuovo look con effetto frisè!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Dare Ai Capelli L'Effetto Frisé Senza Piastra

Capelli

5 errori da evitare sui capelli frisè

Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come alzare i capelli con la piastra

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli