DonnaModerna

Come fare il face yoga per un viso radioso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Face yoga per un viso radioso e sempre giovane

Lo yoga è una disciplina che sempre più persone apprezzano sia perché ci permette di stare in forma e in salute sia perché ci può aiutare a combattere lo stress che la vita di ogni giorno ci mette davanti. Ma se allenare il corpo è una regola ottima, non dimentichiamoci del viso: sì perché la tendenza del momento suggerita da un'esperta di yoga ormai famosa ci parla di una vera e propria ginnastica da fare con il viso.
Rilassante, tonificante e con effetto botox, lo yoga facciale sembra essere un vero toccasana per la nostra pelle, una pratica facile e divertente da inserire nella nostra beauty routine.

24

Yoga per il viso con effetto anti age

Gli esperti di facial yoga ci informano che nel viso vi sono oltre settanta muscoli che ci permettono assumere le varie espressioni di gioia, rabbia, meraviglia eccetera. Questi muscoli, allenati nella giusta maniera possono mantenersi tonici e vitali, aiutandoci a invecchiare bene e a contrastare le rughe e gli inestetismi della pelle. Ma come si pratica lo yoga per il viso? Scopriamolo insieme per avere una pelle tonica e giovane a prova di chirurgia estetica!

34

Come fare yoga facciale per risultati beauty top

Spiegate direttamente da chi lo ha ideato e fissato come disciplina, le regole d'oro per fare facial yoga nel modo corretto prevedono un riscaldamento preliminare, una sorta di stretching da fare però con i muscoli del viso. Per iniziare dobbiamo eseguire dei cerchi partendo dal cuoio capelluto, simulando il movimento che si fa durante lo shampoo, quindi passiamo alle orecchie, iniziando a massaggiare con delicatezza i lobi, salendo dal basso verso l'alto.
Questi movimenti ravvivano il colorito e aiutano la pelle a distendersi. Per combattere gli inestetismi e l'invecchiamento cutaneo procediamo massaggiando il collo, tenendo i pugni sotto il mento e cercando di aprire la bocca creando una sorta di resistenza: questo passaggio lo dobbiamo ripetere per circa 30 volte.

Continua la lettura
44

Lo yoga facciale previene anche i cedimenti del mento e il fastidioso effetto mento doppio grazie ad esercizi appositi che servono a tonificare la pelle attorno alla mascella: esercitiamoci mandando dei baci oppure soffiando in aria!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso in casa facilmente

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare prima

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare dopo

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come assottigliare il viso

Cura del Corpo

Creme viso per pelli giovani: quali scegliere