DonnaModerna

Come fare il face taping e cos'è

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/08/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Esistono diversi modi per impedire ai segni del tempo di farsi largo sulla pelle del proprio viso (creme, pomate maschere e massaggi), ma una delle tecniche più in voga, da qualche anno a questa parte, è il face taping.

25

Cos’è il Face Taping?

Si tratta di una pratica, molto semplice e quasi divertente, che consiste nello stendere, a mo' di lifting, gli estremi del viso con strisce elastiche adesive. Questi nastri speciali vengono generalmente utilizzati a scopo terapeutico in caso di riabilitazioni, proprio grazie alla loro flessibilità. E' un trattamento che si rivela particolarmente efficace per eliminare o ridurre le rughe del contorno occhi e bocca. Il suo successo è dovuto non solo al fatto che funzioni su tutti i tipi di pelle, ma anche perché può essere fatto in casa, senza doversi recare necessariamente in un centro estetico.

35

Funziona davvero? E se sì, come?

Il face taping non solo funziona, ma è ampiamente utilizzato nelle beauty farm e nei migliori centri benessere, proprio perché è in grado di esercitare un effetto lifting senza strumenti invasivi. L'obiettivo è quello di distendere e tonificare i muscoli del viso, riattivando la circolazione sanguigna e stimolando la produzione naturale di collagene.

L'applicazione delle strisce può essere di varia lunghezza e direzione, a seconda del risultato che si intende ottenere.

Continua la lettura
45

Dove acquistare le strisce?

Il nastro kinesiologico si può trovare facilmente nelle farmacie e nei negozi che vendono articoli per la cura della persona più riforniti. Ormai il face taping è una tecnica così nota e praticata che è molto semplice trovare i nastri di questo speciale tessuto elastico. Basterà tagliare la lunghezza preferita con un paio di forbici comodamente da casa e il trattamento può essere svolto anche fai-da-te.

In alternativa esistono i cerotti, che si differenziano per forma e lunghezza, a seconda della zona del viso in cui vanno applicati.

55

Il face taping serve solo per eliminare le rughe?

Il meccanismo di questo nuovo espediente antirughe dona diversi benefici alla pelle, tra cui l'effetto drenante e rilassante dei muscoli facciali. Inoltre scioglie le contrazioni e tonifica i tessuti, rendendo la cute liscia, lucente e visibilmente sana.

Anche le occhiaie e le famose borse sotto gli occhi diminuiscono con l'applicazione delle strisce, ringiovanendo il volto in soli pochi minuti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso a diamante

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

7 trucchi per avere labbra carnose

Make Up

Come usare un rossetto matte

Make Up

Come si usa la crema viso SPF

Make Up

I segreti pe run perfetto contouring