Come fare il degradé ai capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La guida che andremo a impostare si occuperà di capelli. Infatti, come avrete già potuto notare tramite la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi, passo dopo passo, come fare il degradé ai capelli. Possiamo immediatamente incominciare ad argomentare sul tema nei tre passi che seguiranno la breve introduzione.
Ogni tanto, ciascuna donna sente la necessità impellente di cambiamento e i capelli rappresentano la parte del corpo che più di qualunque altra subisce modificazioni durante il corso della vita: infatti, quante volte avrete sentito affermare che dietro un taglio di capelli per una donna c'è sempre qualche motivazione speciale? Vediamo alcune tecniche di schiaritura.

27

Occorrente

  • Parrucchiere professionista
  • Infuso e prodotti alla camomilla
37

Le basi del degradé

Qualora ci fossero ancora delle donne che non siano a conoscenza di questo metodo piuttosto diffuso di schiarimento della chioma, andiamo a chiarire il degradé. Il degradé potrebbe essere realizzato su qualunque tipologia di taglio, sia sui capelli piuttosto corti e sia su quelli fluenti e vaporosi.
Tante donne di tutto il mondo hanno deciso di provare a fare il degradé ai propri capelli poiché, specialmente durante il periodo estivo, dona alla chioma un effetto piuttosto naturale e sorprendentemente luminoso: chiunque decida di provare la seguente tecnica, inoltre, non correrà il rischio di rovinarsi i capelli, in quanto non prevede l'impiego dell'ammoniaca.

47

Il degradé in casa

L'opzione più opportuna per poter avere un ottimo risultato nell'applicazione della tecnica del degradé, sarebbe quella di affidarsi a delle mani sicure, andando da un parrucchiere particolarmente esperto. In questo modo, avrete l'opportunità di farvi consigliare nella maniera più giusta cosa sia meglio fare per far risaltare la vostra chioma.
Tuttavia, qualora adoriate prendervi molta cura di voi stesse, esistono svariati kit in commercio (venduti anche presso i supermercati) che consentono di realizzare il degradé ai capelli rimanendo comodamente a casa propria: infatti, basterà seguire attentamente le istruzioni riportate sulla confezione e non prendere iniziative in autonomia.

Continua la lettura
57

Il metodo naturale

Qualora abbiate particolarmente a cuore dei rimedi di carattere totalmente naturale, allora potreste prendere delle strade differenti per ottenere il degradé ai vostri capelli. Non riuscirete sicuramente a ottenere il medesimo risultato che potrebbe offrirvi un parrucchiere professionista, ma l'effetto non sarà male. Ai vostri capelli dovrete applicare un infuso e adoperando contemporaneamente uno shampoo, un balsamo e una maschera per capelli: ovviamente, tutti questi prodotti di bellezza devono essere a base di camomilla.
Eccovi un link per eventuali approfondimenti: http://comefare.donnamoderna.com/come-fare-il-degrade-ai-capelli-15368.html.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Tinta per capelli: come avere un effetto naturale

Capelli

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Come tingersi le punte dei capelli

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli