Come fare il contouring per un viso triangolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il contouring è una tecnica molto usata dagli specialisti del make-up, perché aiuta a definire e, in qualche caso, a snellire, i lineamenti del viso. Ma questa tecnica sta prendendo piede anche quotidianamente tra le ragazze di ogni età, dato che, una volta assimilata, è molto semplice da realizzare e dà risultati veramente eccellenti. Questa tecnica, infatti, è adatta ad ogni tipo di viso, perché si può realizzare in vari modi, e, con i prodotti giusti, può essere effettuata su ogni tipo di pelle. In questa guida vi parlerò di come fare il contouring per un viso triangolare.

27

Occorrente

  • Due pennelli da contouring e un pennello per sfumare
  • Un fondotinta della tonalità della tua pelle
  • Un fondotinta di due toni più chiaro rispetto alla tua pelle
  • Un fondotinta di massimo due toni più scuro rispetto alla tua pelle
  • Una crema idratante
  • Una cipria fissante
  • Un blush (se sembri troppo pallida)
37

Quali prodotti comprare

Prima di cominciare, è importante sapere quali prodotti comprare per realizzare un buon contouring in modo da non rovinare la pelle. Innanzitutto consiglio prodotti naturali e di alta qualità, perché il trucco è in stretto contatto con i pori della pelle, i quali, usando prodotti di scarso valore, potrebbero danneggiarsi irreparabilmente. Un altro piccolo trucco per mantenere la pelle sempre fresca e giovane è quello di struccarsi a fondo tutte le sere, applicare un tonico e, successivamente, la crema idratante che meglio si adatta alla vostra pelle.

47

Quale fondotinta usare

Per effettuare il contouring avrete bisogno di un fondotinta minerale della tonalità della vostra pelle, che crea una buona base per l'applicazioni di tonalità più chiare e più scure. Applicare un fondotinta come base del contouring è importante perché, altrimenti, la pelle tenderebbe ad avere un colore poco omogeneo, rendendo il lavoro più difficile e soprattutto rischiando di avere, come effetto finale, un viso affatto liscio e definito, ma piuttosto a chiazze. Inoltre evitate di usare un fondotinta in polvere quando il resto dei vostri prodotti è in crema, perché il risultato potrebbe venire compromesso.

Continua la lettura
57

Come applicarlo

Una volta struccato perfettamente il viso, applicata la crema idratante e steso con un pennello il fondotinta del colore della vostra pelle, sceglietene uno di due tonalità più chiaro del vostro incarnato, in modo da illuminare le parti del viso che si vogliono mettere in risalto. Attenzione però a non prenderlo troppo chiaro né troppo scuro, altrimenti nel primo caso l'effetto risulterà irreale, mentre nel secondo caso non riuscirete ad ottenere gli effetti sperati. A questo punto scegliete un fondotinta più scuro al massimo di due tonalità rispetto alla vostra carnagione, in modo da poter definire i lineamenti e creare le ombre.

67

Risultato finale

Applicate, dopo aver steso il fondotinta del colore della vostra pelle, il fondotinta più chiaro nelle parti sotto gli occhi, sulla fronte, tra le sopracciglia, sulla parte superiore delle sopracciglia, sull'arco di cupido, poco sotto le sopracciglia, sulla linea del naso e sul mento. Quando il contouring viene applicato su un viso triangolare è opportuno creare la maggior parte delle ombre nella parte superiore del viso, in modo da mettere in risalto la zona inferiore. Ora potete sfumare per bene con il vostro pennello, stando attente a non creare macchie e a raggiungere un risultato omogeneo che dia davvero un effetto naturale e reale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Segui questa guida e rimarrai soddisfatta!
  • Non demoralizzarti se la prima volta il contouring non viene come avresti sperato: ci vuole un po' di pratica per imparare a sfumare i colori, ma vedrai che dopo qualche applicazione imparerai perfettamente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Viso triangolare: come valorizzarlo col make up

Make Up

Come eseguire il contouring viso

Make Up

Make Up

Come truccare un viso triangolare

Make Up

Come fare un buon contouring

Make Up

Come realizzare un contouring perfetto

Make Up

Come fare il contouring del naso

Make Up

Come fare il clown contouring