Come fare il contouring del naso

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Il trucco al giorno d'oggi può aiutare realmente una donna a sentirsi più bella, nascondendo le piccole imperfezioni del viso ed esaltandone invece i pregi. Ci sono tantissime tecniche di make up che si sono sviluppate e tra quelle più in voga al momento c'è sicuramente il contouring. Si tratta essenzialmente di una tecnica che serve ad assottigliare il viso e renderlo più definito. Nella seguente guida verrà spiegato come fare il contouring del naso.

25

Occorrente

  • fondotinta
  • ombretto
  • terra
  • blush
  • illuminante
  • pennelli
35

Applicare il fondotinta

Per avere un naso più sottile si applica su tutto il viso un buon fondotinta idratante con un pennellino angolato che di solito usiamo per stendere l'ombretto. Iniziamo tracciando le linee del contouring, partendo dalle sopracciglia ed arrivando fino alla punta del naso. Le prime linee tracciate dovranno essere velate e leggere, per mantenere la naturalezza del viso e la delicatezza dell'incarnato d'origine. I cosmetici che più sono adatti al contouring sono blush e ombretti marroni, dalle tonalità più scure a quelle più chiare, senza dimenticare la terra opaca o la cipria dalla tonalità castana. L'importante è che il colore usato sia più scuro di quello della nostra pelle di uno o due gradazioni.

45

Fare delle linee scure

Per ottenere un naso più corto e più sottile si applica un prodotto scuro sia sui lati che sulla punta del nostro naso, facendo partire le linee dai dotti lacrimali e non dalle sopracciglia. Le linee non devono risultare troppo decise e nette, è bene sfumarle delicatamente con un pennello da sfumatura o una spugnetta da trucco. In caso si voglia il naso più corto si può applicare della terra abbronzante o dell'ombretto sotto la punta e tra le narici. Il prodotto usato dovrà essere opaco e si dovrà sfumare con un pennellino morbido o con la spugnetta. Applicando l'illuminante solo fino a metà naso, questo sembrerà più corto.

Continua la lettura
55

Applicare l'illuminante

È importante illuminare il dorso del naso applicando su di esso una linea sottile, di una o due gradazioni più chiare della propria pelle. Il dorso apparirà più chiaro del contorno e l'illuminante lo assottiglierà. Se la base o la punta del naso sono larghe è bene fermarsi con l'illuminante a metà del naso. L'illuminante poi andrà applicato lungo tutto il naso, fino alla punta e si estenderà anche in mezzo alle due sopracciglia, parallelamente alla loro curva più alta. Per ottenere il naso più dritto, con un pennellino angolato ed un prodotto di una o due gradazioni più scuro della propria pelle, si tracciano due linee dritte ai lati del naso e si uniscono ad angolo tra le narici. Dopo avere sfumato le linee si applica l'illuminante su tutto il dorso e sui lati del naso e si sfuma ancora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Contouring: tecniche per ciascun tipo di viso

Make Up

Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Make Up

Come realizzare un contouring perfetto

Make Up

Come fare un buon contouring

Make Up

Make Up

Come correggere il naso con il trucco

Make Up

Come fare il clown contouring

Make Up

Come eseguire il contouring viso