Come fare il clown contouring

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il contouring, tecnica make up che sta spopolando in questi ultimi anni, è divenuto un vero mast in fatto di estetica e cosmesi. L'innovazione di questo metodo sta nella base del maquillage ovverosia nell'applicazione del fondotinta e dei correttori che uniformano il viso. Il contouring, ha infatti l'obbiettivo di definire i lineamenti del viso mettendo in evidenza determinate zone attraverso la creazione di punti luce naturale, realizzabili con la giusta tecnica di miscela dei colori. L'espressione "clown contouring" deriva dall'effetto clown prodotto con la stesura delle varie tinte di colore (dal marrone al beige, fino al rosa) negli specifici punti del volto in cui si intende risaltare maggiormente la conformazione del viso, prima della sua stesura ed uniformizzazione. Con pochi passi ecco come fare il clown contouring sul proprio viso.

26

Occorrente

  • Fondotinta molto chiaro
  • Fondotinta ambrato
  • Correttore rosa
  • Spugnetta compatta rotonda
  • Pennelli a spatola sintetica
36

Effetto chiaro-scuro

La buona riuscita dell'effetto contouring sta nella giusta calibrazione dell'effetto chiaro-scuro sulla pelle. In genere vanno riservati alla parte bassa della fronte, al mento ed alla zona sotto gli occhi, i punti luce più marcati. Questi si realizzano a mezzo di un fondotinta molto chiaro rispetto al tipo di incarnato. Altre zone da illuminare sono inoltre, il naso e la parte inferiore degli zigomi, compresi i lineamenti della mascella. Le rimanenti zone del volto vanno coperte con un correttore di colore più scuro al primo ed alla propria pelle. Sulle guance va infine stesa una colorazione rosea per ricreare sulle gote il naturale rossore della pelle.

46

Materiale occorrente

Il contouring richiede l'impiego di alcuni pennelli possibilmente a spatola sintetica medio-flessibile ed una spugnetta. Il primo passo da compiere è quello di stendere il colore scuro con un tratti sottili ma marcati. Con un altro pennello simile si stende successivamente il correttore chiaro con segni che si accostino ai precedenti seguendo il tratto di quest'ultimi. Infine, grazie alla spugnetta si procede con la sfumatura e l'ammalga marcato del fondotinta.

Continua la lettura
56

Accorgimenti e consigli utili

Per il clown contouring esistono vari prodotti e tipologie di cosmetici da impiegare a seconda dei gusti e del tipo di pelle. C'è chi preferisce il fondotinta fluido e chi quello compatto e chi predilige le ciprie o le terre per ricreare l'effetto chiaro-scuro. Infine si possono adottare blush e fard in polvere o in crema a seconda delle esigenze di durata e di tipologia di makeup. Il segreto è massaggiare ed uniformare accuratamente le creme.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il clown contouring richiede un'accurata e paziente applicazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco da clown

Make Up

Contouring: tecniche per ciascun tipo di viso

Make Up

Come truccare il viso da clown

Make Up

Come fare un buon contouring

Make Up

Make Up

Come eseguire il contouring viso

Make Up

Come fare il lip contouring

Make Up

Come fare il contouring per un viso triangolare