DonnaModerna

Come fare il ciuffo laterale facilmente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/11/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come fare il ciuffo laterale facilmente

L'acconciatura dei capelli è fondamentale per avere un look dall'aspetto curato, solitamente però chi non ha troppo tempo a disposizione o scarsa manualità nel farsi delle acconciature da sola, molto spesso si trascura o semplicemente porta i capelli sempre nella stessa maniera, sottovalutando l'idea che bastano anche piccoli accorgimenti, facili da gestire, per avere un aspetto più curato e piacere di più. Vediamo ad esempio come fare il ciuffo laterale.

25

Prima chiedi aiuto al parrucchiere

Se avete i capelli di lunghezza pari difficilmente riuscirete a realizzare un bel ciuffo laterale facilmente gestibile, vi suggeriamo pertanto di sistemare il taglio dal parrucchiere, sfilando i capelli lateralmente oppure optando per un bel taglio scalato.

35

Il taglio

Quando sarà poi il momento di sistemare da sole il ciuffo procedete lavando prima accuratamente i capelli, con uno shampoo delicato, facendo due passate, risciacquate ed applicate un buon balsamo districante per eliminare tutti i nodi, quindi risciacquate e tamponate senza sfregare troppo energicamente i capelli con un asciugamani. A questo punto distribuite uniformemente su tutta la capigliatura una noce di spuma per capelli e portandolo in avanti, con spazzola e asciugacapelli cominciate a ?stirare? per prima cosa il ciuffo, soprattutto se avete i capelli mossi o ricci e volete asciugare il ciuffo liscio.

Continua la lettura
45

L'asciugatura

Procedete poi alla normale asciugatura del resto della capigliatura, meglio se a testa in giù per conferire alla chioma un aspetto più voluminoso. Una volta asciutti i vostri capelli, riprendete il ciuffo e con l'aiuto di un pettine tracciate una riga laterale ( o obliqua), quindi con una spazzola tonda e l' asciugacapelli riprendete ancora la piega.

55

Come fissare la piega

Per un effetto più naturale vi basterà uno spruzzo di lacca per fissare la piega e sarete pronte, se invece dovete recarvi ad una festa o cercate un look più sofisticato, potreste raccogliere i capelli a conchiglia ed arricciare il ciuffo con l' aiuto di un ferro arricciacapelli, da fissare poi con la lacca ( in commercio vi sono anche lacche con i glitter che potreste adoperare per capodanno o per una serata in discoteca), o utilizzare la piastra frisee per un look più sbarazzino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare il ciuffo laterale

Capelli

Come fare un ciuffo perfetto

Capelli

Come fare il ciuffo a boccolo

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come fare uno chignon con la riga laterale

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti

Capelli

Come fare la frangia laterale