Come fare il ciuffo laterale facilmente

  • 27 11 2021

1/5 – Introduzione

L’acconciatura dei capelli è fondamentale per avere un look dall’aspetto curato, solitamente però chi non ha troppo tempo a disposizione o scarsa manualità nel farsi delle acconciature da sola, molto spesso si trascura o semplicemente porta i capelli sempre nella stessa maniera, sottovalutando l’idea che bastano anche piccoli accorgimenti, facili da gestire, per avere un aspetto più curato e piacere di più. Vediamo ad esempio come fare il ciuffo laterale.

2/5 – Prima chiedi aiuto al parrucchiere

Se avete i capelli di lunghezza pari difficilmente riuscirete a realizzare un bel ciuffo laterale facilmente gestibile, vi suggeriamo pertanto di sistemare il taglio dal parrucchiere, sfilando i capelli lateralmente oppure optando per un bel taglio scalato.

3/5 – Il taglio

Quando sarà poi il momento di sistemare da sole il ciuffo procedete lavando prima accuratamente i capelli, con uno shampoo delicato, facendo due passate, risciacquate ed applicate un buon balsamo districante per eliminare tutti i nodi, quindi risciacquate e tamponate senza sfregare troppo energicamente i capelli con un asciugamani. A questo punto distribuite uniformemente su tutta la capigliatura una noce di spuma per capelli e portandolo in avanti, con spazzola e asciugacapelli cominciate a “stirare” per prima cosa il ciuffo, soprattutto se avete i capelli mossi o ricci e volete asciugare il ciuffo liscio.

4/5 – L’asciugatura

Procedete poi alla normale asciugatura del resto della capigliatura, meglio se a testa in giù per conferire alla chioma un aspetto più voluminoso. Una volta asciutti i vostri capelli, riprendete il ciuffo e con l’aiuto di un pettine tracciate una riga laterale ( o obliqua), quindi con una spazzola tonda e l’ asciugacapelli riprendete ancora la piega.

5/5 – Come fissare la piega

Per un effetto più naturale vi basterà uno spruzzo di lacca per fissare la piega e sarete pronte, se invece dovete recarvi ad una festa o cercate un look più sofisticato, potreste raccogliere i capelli a conchiglia ed arricciare il ciuffo con l’ aiuto di un ferro arricciacapelli, da fissare poi con la lacca ( in commercio vi sono anche lacche con i glitter che potreste adoperare per capodanno o per una serata in discoteca), o utilizzare la piastra frisee per un look più sbarazzino.

Riproduzione riservata