Come fare il ciuffo laterale

Tramite: O2O 23/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come fare il ciuffo laterale

In questa guida, pratica e veloce, che abbiamo deciso di proporre ai nostri amici lettori e lettrici, vogliamo discutere insieme, di un argomento molto importante e sempre attuale. Stiamo parlando dei capelli ed in particolare vogliamo approfondire come e cosa fare per avere un ciuffo laterale, che sia perfetto e che faccia invidia anche ai nostri amici e parenti.
Ci sarà sicuramente capito, di doverci recare ad un particolare evento come ad esempio una festa, oppure semplicemente per uscire con i nostri amici e di voler realizzare un'acconciatura particolare per i nostri capelli, in modo da riuscire a cambiare il nostro aspetto. Spesso però, preferiamo recarci presso dei parrucchieri che sapranno sicuramente realizzare l'acconciatura che desideriamo ma se non abbiamo tempo e vogliamo risparmiare qualcosa, potremo provare a realizzare le varie acconciature con le nostre mani. Su internet esistono tantissime guide che ci illustreranno passo dopo passo, tutte le varie tecniche e i prodotti da utilizzare per ottenere l'acconciatura voluta. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare correttamente il ciuffo laterale. A questo punto non resta che augurare tutti coloro i quali decideranno di seguire questa guida, una buona lettura ed anche una buona realizzazione!

27

Occorrente

  • prodotti per capelli adeguati
37

Lavaggio dei capelli

Cominciamo con il lavaggio accurato dei capelli, per i quali dovremo scegliere i prodotti giusti in base al tipo (secchi, grassi, trattati con tinture, ecc). Sono necessari due passaggi di shampoo con relativi risciacqui, massaggiando accuratamente il cuoio capelluto con i polpastrelli e mai con le unghie per non danneggiarlo. Risciacquiamo e, con l'asciugamano, tamponiamo delicatamente, per eliminare l'eccesso d'acqua. Se i nostri capelli sono tra quelli "indomabili", usiamo una noce di spuma distribuita uniformemente e poi asciughiamo con il phon tenendolo almeno a 10 cm di distanza e alternando l'asciugatura anche a testa in giù. Cerchiamo di seguire alla lettera, tutti i consigli presneti nella seguente guida, perché solo in questo modo, potremo creare un ciuffo laterale non solo unico ma anche duraturo!

47

Asciugatura della capigliatura

In tal modo l'aria tiepida asciugherà le radici dando anche volume, nel caso ne avessimo pochi. Ci sono alcune spume che richiedono la piega durante l'asciugatura, aiutandosi con spazzole apposite, come quelle a setole sintetiche o quelle termiche, che garantiscono la massima tenuta. Altre spume invece permettono di pettinare i capelli dopo l'asciugatura. Se vogliamo fare il ciuffo laterale dovremo usare un pettine per tracciare la linea di separazione con il resto dei capelli. Per creare il ciuffo laterale, questa deve essere obliqua rispetto alla fronte. Calcoliamo la quantità di capelli in base alla consistenza desiderata, quindi usiamo una spazzola termica rotonda di media circonferenza e facciamo scorrere in avanti per tutta la lunghezza del ciuffo, mentre passiamo con il phon.

Continua la lettura
57

Utilizzo della spazzola

A questo punto, con la spazzola rivoltiamo i capelli proprio in senso laterale e ripassiamo nuovamente la spazzola verso il basso dal lato opposto. Se vogliamo un ciuffo alto, basta phonare le radici prima di dargli il verso. Il tipo di ciuffo da fare dipende dall'acconciatura del resto dei capelli: liscio se si tratta di un'occasione importante, riccio per un look casual e, se i capelli sono raccolti, allora, sarà più indicato un ciuffo arricciato con una piastra. Ed ecco che in maniera veramente molto pratica e semplice, anche noi potremo avere un ciuffo laterale, perfetto ed originale, che durerà molto, fino al prossimo lavaggio. Utilizziamo anche un po' di lacca, per fissare la piega del ciuffo e permettere ai capelli di mantenera quella forma e posizione! Buon divertimento a tutti e buona realizzazione del ciuffo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere dei capelli sempre perfetti è il desiderio di ognuno di noi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un ciuffo perfetto

Capelli

Come fare il ciuffo a boccolo

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti

Capelli

Come fare uno chignon con la riga laterale

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Capelli

Capelli: 5 tagli corti per visi rotondi