Come fare il ciuffo a boccolo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida, vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire ed anche imparare come poter fare il ciuffo a boccolo, nel modo più veloce e semplice possibile, evitando di rischiare di bruciare i propri capelli. Avere sempre i capelli perfetti ed anche un ciuffo che sia unico, è il desiderio di tutte le donne e noi abbiamo deciso di aiutarle a realizzarlo, in pochissimi passaggi.
La vita quotidiana ci obbliga a correre continuamente di qua e di là. Spesso non abbiamo molto tempo da dedicare alla cura di noi stessi. Per questo motivo ci troviamo a ricorrere al fai da te. Negli ultimi anni poi, sono molto di moda i capelli mossi e naturali. Ottenere un ciuffo a boccolo non è molto difficile, ma è il top se si vuole avere un look versatile. In questa guida vedremo insieme come fare il ciuffo a boccolo.

27

Occorrente

  • Prodotto che protegge i capelli dal calore di piastra e phon
  • Phon e spazzola
  • Piastra sottile
  • Bigodino
37

Come scegliere la giusta piastra per i capelli

Per realizzare un ciuffo a boccolo, per prima cosa, procuriamoci una piastra di quelle sottili. Attacchiamola alla corrente e lasciamola scaldare. Quando sarà arrivata alla temperatura giusta, iniziamo la nostra opera. Dopo aver lavato e asciugato bene i capelli, spruzziamo un prodotto che li protegga dal calore. Esistono in commercio diversi prodotti di questo tipo. Quindi passiamo a realizzare il ciuffo a boccolo. Cerchiamo di eseguire, tutti i singoli passaggi, in maniera tale da non rischiare di rovinare i capelli e renderli ispidi o anche troppo secchi. Avere dei capelli in ottima salute, deve essere il primo pensiero, in maniera tale da riuscire a mantenerli fino in fondo in questo modo ed anche più a lungo.

47

Come posizionare il ciuffo nella piastra

Pettiniamo molto bene i capelli per eliminare tutti i nodi. Separiamo il ciuffo che vogliamo arricciare dal resto della chioma. Poi prendiamo un ciuffo sottile. Inseriamolo nella piastra, tirandola per pochi centimetri. Giriamola su sé stessa con la ciocca all'interno. Dovremo mettere la piastra dall'alto e girarla verso l'esterno. Teniamola per qualche secondo stando attenti che i capelli non si brucino. Ripetiamo l'operazione più volte se necessario, con un movimento rapido ma continuo. Stessa operazione, ovviamente, dall'altra parte del ciuffo. Facciamo scorrere la ciocca nella piastra fino alle punte mentre la giriamo su se stessa. Avremo ottenuto così un bel ciuffo a boccolo. Se desideriamo un effetto naturale, prendiamo il ciuffo con le dita e con l'altra mano facciamo scorrere l'indice ed il pollice nel verso contrario del ciuffo. Otterremo in questo modo un riccio un po' disordinato. Se vogliamo invece un effetto definito, fissiamo il ricciolo con della lacca o con della cera spray.

Continua la lettura
57

Come scorrere la piastra sul ciuffo

In alternativa alla piastra, possiamo utilizzare anche phon e spazzola. Il tipo di spazzola da utilizzare, sottile o grossa, dipende dalle nostre esigenze. Si raccomanda di utilizzare sempre, sui capelli bagnati, un prodotto in grado di proteggerli dal calore. Non definiamo ancora la riga dei capelli. Bensì, asciughiamoli mandando tutto il ciuffo in avanti. Iniziamo ad arricciare i capelli quando saranno quasi asciutti. Partiamo dalla radice e proseguiamo per tutta la lunghezza dei capelli. Insistiamo un po' con il phon tenendo ben ferma la spazzola. Anche con questo metodo possiamo utilizzare la lacca. L'ultimo modo per avere un ciuffo a boccolo è realizzarlo con un bigodino molto grande. Mettiamolo quando i cappelli sono ancora umidi e teniamolo per mezza giornata. Il video mostra quello che abbiamo detto finora. Ottenere un ciuffo a boccolo, acconciatura un po' retrò, è molto semplice.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare per troppo tempo la piastra sui capelli, potrebbero bruciarsi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ondulati

Capelli

Come creare i boccoli con i tubi flessibili

Capelli

Come fare i boccoli ai capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli

Capelli

Come fare il ciuffo alla Elvis

Capelli

Come creare i boccoli ai capelli con la piastra

Capelli

Consigli per tagliare una frangia ciuffo laterale