Come fare il caschetto senza tagliare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per ciascuna stagione, a volte, possono esserci imposti dei cambiamenti di look, a seconda della moda. Da quest'ultima, infatti, non sono escluse le pettinature. Tra le tante tipologie di pettinatura che esistono, il caschetto è una di quelle che senz'altro viene sempre praticato. In questo articolo spiegheremo, pertanto, come fare il caschetto senza tagliare i capelli.

26

Occorrente

  • Spazzola per capelli
  • forcine
  • piastra per capelli
  • lacca
36

Realizzare un finto caschetto

Siccome la moda cambia molto frequentemente, cioè una stagione prevede capelli lunghi, mentre quella che segue privilegia quella con un taglio più corto, stare al passo con i tempi diventa qualcosa di estremamente difficile. Come abbiamo già accennato nell'introduzione, il caschetto è quel taglio di capelli che rimane sempre in voga. Inoltre, è sempre attuale, adatto per tutte le occasioni ed abbastanza facile da realizzare. Per tutte le donne e le ragazze a cui piace questa pettinatura, e non hanno il coraggio di tagliare le loro bellissime e lunghe chiome, andremo a vedere una soluzione alternativa. Si può, ad esempio, realizzare un finto caschetto, senza dover necessariamente tagliare i propri capelli. Questa nuova pettinatura prende il nome di "finto Bob".

46

Modellare i capelli nel modo giusto

Iniziamo con il preparare tutto quello che serve, per realizzare questo tipo di pettinatura. Il materiale occorrente, sarà costituito pertanto da un pettine, da una spazzola, da una piastra per capelli, da un paio di forcine un po' robuste, da lacca con una buona tenuta. Per modellare i propri capelli nel giusto modo, vi consigliamo di lavarli il giorno prima, in modo da evitare che si elettrizzano, compromettendo la pettinatura. Per prima cosa è necessario spazzolare i capelli in modo accurato, e cercare di sciogliere i nodi che potrebbero essersi formati durante la notte. Una volta spazzolati, è fondamentale decidere se portarli tutti all'indietro, oppure fare una riga che divide a destra o a sinistra. In questo contesto decideremo di effettuare una riga sulla sinistra.

Continua la lettura
56

Spazzolare i capelli separandoli nuovamente

Spazzolare i capelli, separandoli nuovamente. Ora, prendere un elastico morbido in modo da non rovinare la struttura dei capelli, ed eseguire una coda bassa. La legatura dovrà essere valutata basandosi sull'effettiva lunghezza delle proprie chiome. Quella più congeniale è di 5 cm circa dalle punte. Effettuare qualche giro con l'elastico, tenendo le ciocche saldate per bene tra di loro. Ora, si dovrà arrotolare la propria coda all'interno, mettendo le punte sotto la nuca. Successivamente, con l'ausilio delle forcine, iniziare a fermare tutti i capelli. Per chi vuole ottenere un look più sbarazzino, si possono tenere fuori alcune ciocche sul davanti, che si andranno a modellare tramite l'uso di una piastra. Una volta terminata la pettinatura, facendola rimanere nella sua posizione, si potrà riccorrere ad un'adeguata spruzzata di lacca.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrete realizzare il vostro finto bob anche con i capelli lunghi, ottenendo ottimi risultati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come creare un finto carrè

Capelli

Caschetto lungo: 10 idee per il tuo taglio

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come realizzare una pettinatura dell'Antica Grecia

Capelli

Capelli: come portare il caschetto

Capelli

Acconciature e tagli per capelli a caschetto

Capelli

Le regole per il caschetto perfetto

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30