DonnaModerna

Come fare il burrocacao fai da te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come fare il burrocacao fai da te

Per idratare accuratamente le nostre labbra è fondamentale applicare un buon prodotto, e in questo articolo vedremo proprio com'è possibile fare il burrocacao fai da te. Non uno soltanto, ma ben tre! Il tutto direttamente a casa tua e senza il bisogno di particolari attrezzature, vedrai che è davvero semplicissimo!

24

Il burrocacao classico

Quello che occorre:1 cucchiaio di burro di karité;del burro di cacao bianco che puoi trovare comodamente in pasticceria, ne servirà anche in questo caso un cucchiaio;una goccia di olio di mandorle oppure di oliva;un piccolo contenitore in vetro.
Come si prepara:Basterà sciogliere il burro di karitè e quello di cacao con il metodo del bagnomaria all'interno di un contenitore in vetro. Dopodiché il composto andrà tolto dal fuoco e vi andranno aggiunte le gocce dell'olio scelto. Infine, dopo aver mescolato il tutto, sarà sufficiente lasciar riposare il burro di cacao ottenuto in frigorifero per almeno 24 ore.

34

Il burro di cacao aromatizzato al miele

Quello che occorre:1 cucchiaio di burro di karité;1 cucchiaio di burro di cacao bianco;1 cucchiaio di miele a scelta;1 cucchiaio d'olio di jojoba;infine servirà sempre un contenitore in vetro per contenere il nostro prodotto

Come si prepara:Esattamente come per quello classico, sarà sufficiente disciogliere a bagnomaria il burro di cacao unito a quello di karitè, togliere il tutto dalla fiamma e aggiungere l'olio di jojoba insieme al miele per il quale abbiamo optato.
Per ottenere un burrocacao personalizzato, inoltre, potrai aggiungere poche gocce dell'olio essenziale che più ti piace, mescolare bene con un cucchiaino e lasciare il tutto in frigorifero per almeno 24 ore prima dell'utilizzo.

Continua la lettura
44

Il burrocacao ad alto contenuto di vitamine

Quello che occorre:1 cucchiaio di cera d'api;1 cucchiaio di burro di karitè;un piccolo quantitativo di profumatissimo olio di mandorle dolci;1 cucchiaino del nostro miele preferito;una pastiglia di vitamina E;il solito vasetto di vetro.

Come si prepara:Come sempre, bisogna sciogliere gli ingredienti tutti insieme a bagnomaria, dopodiché aggiungere il tuo miele preferito e un olio essenziale a scelta. Infine lascia il tutto a riposare per le canoniche 24 ore.

Come puoi vedere, preparare il burrocacao in casa è estremamente semplice e richiede davvero pochi passaggi. Dai libero sfogo alla tua creatività per occuparti in prima persona della salute delle tue labbra anche in inverno e primavera.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Il contorno occhi è la zona del viso più delicata e difficile da trattare con creme e cosmetici. La vista è uno dei sensi molto importanti, trattamenti troppo aggressivi potrebbero procurare infiammazioni, bruciori e patologie serie agli occhi. Alcune...