Come fare il bagnoschiuma in casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In commercio oggi è possibile trovare una varietà infinita di bagnoschiuma e prodotti per l'igiene del nostro corpo. Purtroppo, però, questi prodotti industriali, risultano essere dannosi e nocivi per il benessere della nostra cute. Una valida alternativa a tale prodotti è dunque il bagnoschiuma fatto in casa. Nella seguente guida, illustreremo come preparare un profumatissimo bagnoschiuma in casa, in modo naturale ed economico. Vediamo dunque, passo dopo passo, come fare.

26

Per preparare questo naturalissimo bagnoschiuma da sciogliere nella vasca di casa vostra, avete la possibilità di scegliere tra colorazioni e profumazioni diverse sempre tenendo in considerazione le differenti proprietà degli oli essenziali. Se desiderate qualcosa di rilassante e rinfrescante, optate ad esempio per la calendula, nota a tutti per le sue proprietà rinfrescanti, lenitive e rilassanti. Se, invece, preferite un prodotto energizzante e rivitalizzante potete acquistare un olio agli agrumi oppure al thè verde.

36

La preparazione è davvero molto semplice e veloce. Versate nell'acqua 20-30 gocce di olio essenziale e miscelate con cura. Questa è una base molto semplice ma se desiderate che il vostro bagnoschiuma sia davvero idratante, aggiungete la stessa quantità di olio di mandorle dolci naturale o già profumato se desiderate che il vostro sapone venga odoroso. Mescolate il tutto con cura.

Continua la lettura
46

A questo punto, aggiungete il sapone e scioglietelo a bagnomaria o al microonde (500 watt per 20 secondi) o al forno tradizionale (200° per 20 minuti). Badate bene, però, che il metodo a bagnomaria è sempre il migliore per due motivi. Il primo è che questo metodo vi da la possibilità di controllare meglio la preparazione. Il secondo è che le proprietà naturali del sapone, soprattutto se biologico, non vengono intaccate. Una volta sciolto, incorporate col resto della miscela all'interno di un flacone di plastica e agitate per qualche secondo.
Il bagnoschiuma potrebbe già considerarsi terminato ma, se volete, potreste aggiungere del colorante fino ad ottenere la colorazione desiderata. Fate attenzione a mescolare bene il composto prima di abbondare con i coloranti. Questi devono comunque essere di origine naturale cosicché possano non danneggiare la vostra pelle. Avete realizzato così, utilizzando pochi ed economici ingredienti, un bagnoschiuma del tutto naturale. Potete adesso rilassarvi e godere del prodotto che avete ottenuto seguendo la procedura indicata.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate soltanto prodotti naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un bagnoschiuma profumato

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla gardenia

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla mirra

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma al cioccolato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un bagnoschiuma fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagnoschiuma rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma si lamponi

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Bagnoschiuma Per Pelli Grasse