Come fare i trattamenti di radiofrequenza

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Possiamo definire un trattamento di radiofrequenza come una cura medica che sfrutta l'effetto generato da particolari apparecchi biomedicali che trattano il corpo in maniera non invasiva e con un trattamento efficace possono essere utilizzati per evitare, ad esempio, il rilassamento cutaneo del viso e del corpo in generale, oppure per evitare l'invecchiamento della pelle. La radiofrequenza è anche utilizzata per la rimozione della cellulite, quando questa si manifesta in forme gravi ed antiestetiche, specialmente per eliminare i noduli cellulitici; un'altra applicazione della radiofrequenza serve per stimolare la microcircolazione. Vediamo ora, nei passi successivi, come fare i trattamenti medici di radiofrequenza, quelli più utili, sempre nell'ambito di un contesto medico.

27

Occorrente

  • Uno studio medico o un centro estetico
  • Una certa somma di denaro per le sedute
37

Partiamo dal trattamento più comune, quello della radiofrequenza applicata al viso: questa tipologia di cura medica serve ad evitare il rilassamento della pelle e la formazione delle rughe. La stimolazione attraverso delle frequenze radio ed in combinazione, in certe situazioni, con l'utilizzo del laser, provoca una stimolazione degli strati sottocutanei della pelle, in particolare degli strati di collagene, che a una temperatura di quaranta gradi centigradi si distendono. Grazie ad un'azione antiossidante provocata da questa distensione, le rughe sulla superficie cutanea si distendono ed i risultati parziali sono già visibili dal primo trattamento medico.

47

Il trattamento della cellulite con la radiofrequenza comporta, nei casi più gravi, l'eliminazione degli effetti antiestetici derivanti da questo problema prettamente femminile: la radiofrequenza agisce in profondità nel corpo, nel derma profondo e nell'apparato sottocutaneo. Se il trattamento viene applicato in particolare in prossimità dei noduli più antiestetici, la radiofrequenza serve ad eliminare i noduli cellulitici, attraverso l'effetto lipolitico e la riattivazione della microcircolazione: la pelle riacquisterà tonicità grazie alla scomparsa delle tossine ed alla riattivazione della circolazione cutanea, fattore benefico atto ad arginare la formazione successiva di altri sintomi di cellulite.

Continua la lettura
57

Stimolare la microcircolazione su tutto il corpo significa distendere la pelle, evitando la formazione di rughe sul viso ed avere una pelle invecchiata su tutta l'estensione corporea. Il trattamento attraverso la radiofrequenza monopolare permette, attraverso l'aumento della temperatura sottocutanea, di stimolare contemporaneamente la microcircolazione e la produzione di collagene e questi effetti si sommano nel risanare la pelle: con il collagene daremo tonicità alla pelle attraverso la stimolazione della sintesi proteica, mentre con la riattivazione della microcircolazione le sostanze nutrienti giungeranno fino alla pelle, evitando esfoliazioni e residui di pelle morta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' preferibile eseguire trattamenti di radiofrequenza in uno studio medico piuttosto che in un centro estetico
  • Consultatevi con l'esperto per scegliere su quali punti del corpo mirare il trattamento di radiofrequenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 trattamenti di bellezza da fare in casa

Cura del Corpo

5 trattamenti di bellezza per i piedi

Cura del Corpo

Trattamenti di bellezza a base di caffè

Cura del Corpo

Trattamenti alle castagne per il corpo

Cura del Corpo

Trattamenti per le unghie onicofagiche

Cura del Corpo

Luce pulsata: tutte le informazioni

Cura del Corpo

10 motivi per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

I benefici del massaggio al cioccolato