Come fare i sali da bagno alla lavanda

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata, non c'è niente di meglio che rilassarsi facendo un bel bagno caldo. Per rendere questo momento ancora più piacevole è possibile utilizzare dei sali da bagno. Particolarmente indicati sono quelli alla lavanda, il cui profumo è senza dubbio estremamente gradevole. La lavanda inoltre è ricca di proprietà benefiche: è capace di calmare, conferisce tranquillità, allontana lo stress e la stanchezza. Oltre a ciò essa è anche antinfiammatoria ed antireumatica. I sali da bagno alla lavanda si possono acquistare tranquillamente in qualsiasi profumeria oppure in erboristeria. Tuttavia non tutti sanno che è possibile anche crearli da soli a casa propria. Questo metodo non è molto complicato ed è anche piuttosto economico. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare i sali da bagno alla lavanda.

25

Occorrente

  • Sale grosso da cucina
  • Colorante alimentare rosso
  • Olio essenziale di lavanda
  • Sacchetti per contenere i sali
35

La preparazione dei sali da bagno alla lavanda è davvero semplice e veloce. Prendi 1 kg di sale grosso e versalo in un barattolo di vetro abbastanza capiente. Aggiungici 40 gocce di olio essenziale di lavanda, poi mescola il tutto con un cucchiaio da minestra e fai amalgamare la profumazione ai sali. Successivamente chiudi il barattolo con l'apposito tappo e continua ad agitarlo per qualche minuto.

45

A questo punto aggiungi ai sali da bagno profumati di lavanda sei gocce di colorante alimentare. Li puoi trovare in qualsiasi supermercato nel reparto dolci. Puoi scegliere vari colori come il blu, il rosso o il giallo. È consigliabile scegliere una tonalità più lieve di blu, perché ha la fama di donare calma, tranquillità e serenità. Se invece vuoi dare ai sali un colore più forte aumenta la quantità delle gocce. Ricorda che i sali in acqua non solo si scioglieranno ma lasceranno anche il colore. Il tuo bagno caldo sarà così piacevolmente rilassante, profumato e colorato.

Continua la lettura
55

I sali da bagno alla lavanda sono dunque pronti. Adesso non ti resta che armarti di creatività e tanta fantasia. Ricorda inoltre che i sali si possono usare pur non avendo a disposizione una vasca. Basterà metterli in dei piccoli sacchetti di tessuto a maglia fine, bagnarli con l'acqua e passarli durante la doccia sul corpo come una spugna. La tua pelle diventerà liscia come la seta, avvolta dal meraviglioso profumo di lavanda. Infine, puoi anche confezionarli in delle eleganti bustine di plastica oppure in sacchetti profumati per regalarli alle tue amiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno con gli olii essenziali

Prodotti di Bellezza

Errori da evitare nell'uso dei sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno effervescenti

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come realizzare i sali da bagno profumati

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone