Come fare i riflessi rossi sui capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I capelli rossi, rari in natura, sono da sempre associati ad una bellezza ribelle ed un po' aggressiva, ed esercitano un fascino molto particolare; ma se non si vuole rivoluzionare totalmente il proprio colore di capelli, si può scegliere di cambiare la propria tonalità semplicemente con dei riflessi ramati, che stanno bene a tutte e sono facili da ottenere. Infatti si potrà ricorrere non solo a tinture, ma anche a prodotti naturali, totalmente innocui e facilmente reperibili in ogni erboristeria o in altri negozi specializzati. Leggendo questa guida imparerete come fare ad ottenere in maniera semplice dei bellissimi riflessi rossi.

.

24

Usare prodotti specifici

Se non avete voglia di ricorrere al fai-da-te, o se avete poco tempo, potete farvi fare i riflessi rossi dal vostro parrucchiere di fiducia. Se invece volete provare a farli da sole, potrete trovare in commercio coloranti più o meno duraturi che daranno alla vostra chioma riflessi ramati; ci sono anche colorazioni naturali che schiariranno leggermente i capelli, e se siete castane, otterrete dei riflessi rossi poco appariscenti ma molto piacevoli da vedere. Nei negozi specializzati si trovano anche maschere o balsami colorati, che non schiariscono i capelli ma lasciano riflessi naturali, regalano morbidezza ai capelli e sono molto semplici da usare.

34

Usare un infuso con foglie di alloro

Se amate i prodotti naturali e vi piace occuparvi personalmente dei vostri capelli, potete optare per un metodo casalingo: le foglie di alloro. Innanzi tutto lavate cinque o sei foglie di alloro (fresche o anche seccate), facendo attenzione a non romperle, specialmente se usate quelle secche, che sono molto fragili. Mettete a scaldare dell'acqua in un pentolino (la quantità dipende dalla lunghezza dei capelli), e appena comincia a bollire, aggiungete le foglie di alloro lavate. Lasciatele in infusione 10-15 minuti. Trascorso questo tempo, togliete le foglie di alloro e, dopo aver fatto un po' raffreddare l'acqua, usatela nell'ultimo risciacquo dei capelli. Facendo questo trattamento più volte, otterrete dei riflessi rossi molto naturali.

Continua la lettura
44

Usare la polvere di henné

Un altro modo naturale per ottenere dei magnifici riflessi rossi è la polvere di henné, acquistabile in erboristeria. Questo sistema viene usato dalle donne indiane per tingere i capelli di rosso o per fare tatuaggi semi-permanenti; basta mescolare la polvere di hennè con dell'acqua calda e un cucchiaio di aceto (che aiuta a fissare il colore), in modo da ottenere una crema morbida da spalmare sui capelli. Il tempo di posa varia a seconda dell'intensità del riflesso che si desidera ottenere, e dal colore dei propri capelli. L'henné, oltre ad essere un colorante naturale, è un ottimo prodotto per i capelli, perché li rinforza e li rende più corposi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

Come creare riflessi tra i capelli con il prezzemolo

Capelli

Come curare i capelli rossi naturali e ricci

Capelli

Come Avere Sfumature Dorate Sui Capelli Chiari

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come donare riflessi luminosi ai capelli biondi

Capelli

Come trovare la perfetta tonalità per capelli rossi

Capelli

Come ravvivare i capelli rossi