Come fare i ricci senza usare ferro o piastra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Qualora siate abbastanza stufe del fatto che la vostra capigliatura non possegga una forma che vi aggrada oppure siate stanche di sprecare del tempo inutile per realizzare dei capelli a coda di cavallo?
Non dovrete assolutamente preoccuparvi in quanto, leggendo con estrema attenzione i passaggi susseguenti di questa descrittiva e femminile guida, scoprirete come bisogna fare correttamente e velocemente i ricci, senza usare né il ferro da stiro né la piastra per capelli: buona approfondita lettura!!!

28

Occorrente

  • Shampoo e balsamo
  • Fettucce "3 x 20 cm"
  • Asciugamano
  • Acqua
  • Spuma (opzionale)
  • Phon (opzionale)
  • Spazzola (opzionale)
  • Lacca per capelli
38

Innanzitutto, dovete sapere che fare i ricci è estremamente facile e le operazioni che sarà necessario compiere sono lavarsi i capelli utilizzando lo shampoo e il balsamo che preferite, avvolgere la chioma non ancora asciutta all'interno di un asciugamano abbastanza morbido e strofinare i capelli a sufficienza, in modo da eliminare completamente l'acqua presente in quantità eccessive.
Successivamente, quando la capigliatura sarò ancora umida, bisognerà pettinarla bene, mettere eventualmente della spuma (la quale ammorbidirà il capello e gli farà mantenere la propria forma, soprattutto se è spesso o liscio), acquistare delle fettucce del colore che desiderate e ritagliarne delle strisce che abbiano una larghezza di "3 cm" e una lunghezza di "20 cm".

48

Dopodichè, occorrerà suddividere la testa in quattro parti (cominciando dalla ciocca dietro la nuca e poi salendo man mano verso la fronte), pettinare bene una ciocca di capelli e legargli una striscia di fettuccia all'altezza delle punte con un semplice nodo.
Adesso, sarà necessario arrotolare il riccio su se stesso intorno alla stoffa (come un bigodino) fino alla testa, prendere le estremità della "fettuccia" e annodarle attorno ai vostri capelli (affinché essi vengano mantenuti ben fermi).

Continua la lettura
58

Ripetete il procedimento appena descritto per l'intera testa, scegliendo la grandezza della ciocca secondo come desidererete ottenete il riccio: più volte farete queste operazioni, maggiormente stretto risulterà il boccolo.
Quando avrete il capo pieno di "fettucce", dovrete asciugare i capelli tramite il phon, o lasciarvi asciugare da soli: comunque, vi consiglio quest'ultimo metodo, allo scopo di far restare più morbidi i ricci.
Se non intendete optare per questi due modi di asciugatura, potrete anche andare a dormire: qualora soffriate di emicrania, però, mi raccomando di asciugare i vostri capelli con l'aria calda vicino alla testa, lasciando umide soltanto le punte.

68

Alla conclusione del seguente facile procedimento, rimarrete meravigliate dall'effetto che avranno i vostri capelli: in questa maniera, i ricci saranno resistenti e duraturi, senza danneggiare la struttura del capello.
Vi potrebbe succedere che, al momento della rimozione delle fettucce, i capelli risultino eccessivamente ricci: per riuscirli ad aggiustare leggermente, dovrete prendere una spazzola, spalmare della spuma e fissarli con della lacca.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete dei ricci più naturali, vi consiglio di realizzate delle ciocche di varie grandezze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli ricci con la piastra

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come scegliere una buona piastra

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come avere ricci naturali

Capelli

Come scegliere la piastra per capelli

Capelli

10 modi per ottenere ricci perfetti