Come fare i ricci in pochi minuti

Tramite: O2O 25/11/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Anche se i vostri capelli naturali sono lisci e senza volume questo non vi impedisce di realizzare acconciature di tendenza con dei bellissimi ricci. Con pochi strumenti e qualche accorgimento è possibile infatti fare dei meravigliosi ricci ed ottenere un look diverso dal solito, con boccoli soffici e lucenti come quelli naturali. Niente ricci crespi ed opachi, nessuna permanente da curare quotidianamente, con questo metodo potrete avere ricci bellissimi ogni volta che lo vorrete. Seguitate dunque a leggere per scoprire come realizzare uno styling "curly" perfetto in pochi minuti, senza spendere troppo tempo della vostra giornata.

28

Occorrente

  • Piastra stretta
  • Pettine
  • Fermacapelli a becco d'oca
  • Finish lucidante
38

Preparare l'occorrente

Tenere gli strumenti necessari a portata di mano vi consentirà di realizzare ricci perfetti ogni qualvolta che lo vorrete. Per realizzare in pochi minuti dei ricci lucenti e dall'aspetto naturale vi occorrerà avere un pettine, una piastra stretta, delle comuni mollette a becco d'oca ed un finish lucidante.

48

Pettinare i capelli

Per ottenere un risultato ottimale sarà necessario pettinare perfettamente i capelli. Solo in questo modo sara' possibile modellare rapidamente le ciocche, senza perdere troppo tempo. Pettinate dunque l'intera capigliatura e dividetela in in quattro parti di uguale grandezza.

Continua la lettura
58

Modellare i ricci con la piastra

Ora che i capelli sono ben pettinati e divisi in quattro porzioni è possibile iniziare a creare i singoli ricci. Iniziate dalle porzioni corrispondenti alla nuca prendendo una ciocca di media grandezza. Create un riccio avvolgendolo sulla piastra. Una volta ottenuto il boccolo tenetelo chiuso su se stesso e fermatelo con un becco d'oca. Continuate così su tutta la capigliatura. È importante che tutti i ricci si raffreddino chiusi e bloccati dal fermacapelli.

68

Aprire i becchi d'oca

Quando tutte le ciocche sono state modellate e fermate sulla testa con i fermacapelli a becco d'oca sarà possibile procedere aprendo uno ad uno i ricci. Non servirà attendere molto tempo, l'unico accorgimento è che ogni singolo riccio sia passato dalla temperatura calda data dal calore della piastra ad una temperatura fredda. Con una breve attesa di qualche minuto potrete dunque aprire tutti i ricci senza doverli pettinarli ulteriormente.

78

Dividere le ciocche

A questo punto potrete vedere che lo styling ottenuto è caratterizzato da grandi ricci. Prendete allora un po' di finish lucidante e aiutandovi con le dita dividete le grandi ciocche per ottenere dei ricci più piccoli. Così facendo otterrete una capigliatura più voluminosa e dei ricci dall'aspetto più naturale, tutto questo in pochissimi minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i ricci in pochi minuti

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come raccogliere i capelli ricci di notte

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come sgonfiare i capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore