DonnaModerna

Come fare i migliori impacchi pre-shampoo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Soprattutto durante l'estate, ma non solo, i tuoi capelli potrebbero tendere a soffrire a causa dell'acqua di mare, del sole e della calura e probabilmente un aiuto non guasterebbe.
In linea generale, il capello stressato va incontro a disidratazione e ossidazione, pertanto la tua chioma apparirà crespa, priva di volume, sfibrata, piena di nodi e indisciplinata. Di certo, è fondamentale porre rimedio ricorrendo a un impacco a base di oli vegetali, da valutare caso per caso in base alle esigenze, per evitare che sia troppo tardi.
Ma quali oli naturali possiamo usare per fare i migliori impacchi pre-shampoo? Vediamolo insieme.

24

Oli per impacchi pre-shampoo

ll più usato in assoluto è sicuramente l'olio di cocco, noto da tempo per le sue proprietà nutrienti e idratanti per i capelli e adatto soprattutto quando questi sono sfibrati, opachi e secchi. L'uso di questo olio donerà alla chioma lucentezza e volume.
Un altro olio pregiato e molto usato è quello di argan, estremamente nutriente, idratante e dotato di qualità antiage; inoltre, è in grado di rendere più robusti e luminosi i capelli.
L'olio di avocado serve per avere capelli morbidi e luminosi: quando viene usato con regolarità e lungo nel tempo, sembra che questo olio ne agevoli la ricrescita.
L'olio di germe di grano è considerato antige grazie alla presenza di vitamina E: rende sani, nutriti e robusti i capelli.
L'olio di ricino è ideale per impacchi pre-shampoo ristrutturanti e rinforzanti.

34

Come fare gli impacchi pre-shampoo

Gli impacchi pre-shamppo con oli vegetali devono essere fatti su capelli umidi e poi lasciati agire per 40-50 minuti, a partire da 2 volte a settimana durante il primo mese e successivamente ogni settimana. Infine, dopo l'applicazione devi procedere lavando i capelli con lo shampoo, come tuo solito.

Continua la lettura
44

Impacco pre-shampoo completo

Se invece desideri applicare un impacco pre-shampoo più completo e dalla consistenza morbida, puoi mixare vari ingredienti. Prima di tutto devi unire:
-53 g d'acqua distillata
-1,5 g di gomma xantana
-5 g di glicerina

Nella seconda fase inserisci:
-5 g di burro di karitè
-16 g di olio di cocco, 7 di olio di avocado e altri 7 di olio di germe di Grano
-1,7 g alcool cetilstearilico e 1,7 di gliceril stearato

Infine metti:
-1 g di fragranza cosmetica monoi e 1 di conservante Cosgard
-0,3 g di vitamina E

Se possiedi proteine di riso e di grano puoi aggiungerle seguendo le indicazioni presenti nelle rispettive confezioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare gli impacchi di camomilla

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare lo shampoo solido al posto di quello liquido

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo shampoo adatto ai propri capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio emolliente da barba pre-rasatura

Prodotti di Bellezza

Come leggere l'etichetta di uno shampoo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno shampoo solido

Prodotti di Bellezza

Come fare lo shampoo di cipolla