Come Fare I Dread

Tramite: O2O 06/03/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Sono tante le vip che hanno preferito i dread, per i loro capelli. Una su tutte è la bellissima Lisa Bonet, attrice divenuta famosa grazie alla serie: i Robinson, che da sempre sfoggia capelli lunghi con i dread. Recentemente anche Lady Gaga è apparsa in alcune foto con quest'acconciatura. Se anche voi siete attratte dai dread, ma non sapete come iniziare, vedremo insieme quindi quali sono le tecniche più efficaci e, come Fare i Dread, per ottenere l'acconciatura che avete sempre desiderato, basterà seguire la guida.

28

Occorrente

  • molti elastici
  • pettine di metallo
  • uncinetto
38

Dividete i capelli in più ciocche della dimensione del dito indice, partendo dalla parte posteriore della testa. Dopo, dividete in zone quadrate di lato, compreso tra 2.5 e 5 centimetri e raggruppateli con elastici temporanei. Non disponetele come una scacchiera, piuttosto prendete la ciocca a metà, tra quelle appena lavorate, in modo da avere un look più professionale e non lasciare zone vuote.

48

Evitate di fare un grande dread centrale, fatene alcuni su un lato ed alcuni sull'altro. A questo punto, prendete la prima ciocca e, usando il pettine a denti stretti, cominciate a pettinare in senso contrario, verso il cuoio capelluto invece che verso la punta dei capelli: in questo modo la capigliatura si secca ed arruffa.

Continua la lettura
58

Sappiate che, quanto più corti sono i capelli, più sottili devono essere i dread. Pettinate al contrario ripetute volte ciascuna ciocca, finché si faccia ispida, attorcigliatela e non preoccupatevi se i capelli vi sembreranno troppo accorciati: è normale che siano un terzo più corti, più i capelli sono sottili e più sarà evidente. Passate della cera, in maniera leggera in ogni ciocca, partendo dalla radice, un po' alla volta, aggiungendone se necessario.

68

Massaggiate partendo dalla radice verso la punta attorcigliando la ciocca. Una volta che il dread è stato pettinato, attorcigliato ed incerato sufficientemente, prendete il dread tra le due mani e sfregatelo rapidamente in modo da annodarlo meglio e dargli forma. Ora, ripetete il processo per tutte le ciocche: ci vorranno da tre a cinque ore. Armatievi di pazienza, di un buon disco reggae e di un paio di mani amiche.

78

La punta è una parte critica, difficile da intrecciare con le mani essendo i capelli molto corti e tendendo a sciogliersi proprio da lì. Per fissarla, il metodo migliore è l'uncinetto, raccogliendo tutti i capelli e portandoli all'interno del dread. Infilzate il dread con l'uncinetto, con il pollice appoggiate sulla punta dell'arnese i capelli sciolti, estraetelo ma non completamente, fermandovi quando sarete a circa metà della sua grossezza; ruotate leggermente l'uncinetto disincastrandolo. La vostra capigliatura è pronta!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lava accuratamente il cuoio capelluto, con delicatezza i dread e con estrema cura le punte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lavare i dread

Capelli

Come realizzare un dread sui tuoi capelli

Capelli

Come realizzare dei finti dreadlocks

Capelli

Come Curare I Dreadlocks

Capelli

Come predersi cura dei dreadlocks

Capelli

Come tingere i dreadlocks

Capelli

10 consigli per pettinature stile rasta

Capelli

Come avere i dreads senza rovinare i capelli