Come fare i colpi di sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se state pensando di dare un tocco di luce alla vostra chioma, potete optare per delle meravigliose meches! Senza ricorrere alle mani esperte del parrucchiere, potete realizzare comodamente a casa vostra i colpi di sole, dai toni naturali. Il risultato sarà invidiabile! Come fare? Seguite passo passo la nostra guida, vi indichiamo gli occorrenti e la giusta procedura!

27

Occorrente

  • Kit per meches; una confezione di color cream;shampoo e maschera post trattamento
37

Acquistate il kit apposito per la realizzazione dei colpi di sole, una color cream di un tono più chiaro. All'interno della confezione, troverete tutto il necessario: guanti di plastica, polvere decolorante, ossigeno in crema, cristalli liquidi e olio nutriente. Se volete schiarire maggiormente i vostri colpi di sole, acquistate in profumeria il tutto separatamente, un ossigeno con più volumi schiarenti, una ciotolina ed un pennello. Fatevi consigliare, e non eccedete nella scelta della gradazione! Un tono più naturale è più armonioso!

47

Dietro la confezione di alcune creme, sono riportati approssimativamente i risultati che otterrete partendo dalla vostra base naturale. Date un'occhiata per farvi un'idea. I capelli non devono essere necessariamente puliti, bensi' asciutti. Prendete la ciotolina, versatevi tutta la polvere decolorante contenuta nella bustina e successivamente aggiungete l'ossigeno in crema. Alcune confezioni prevedono l'uso di un'olio nutriente in questo passaggio. Se è in dotazione, aggiungetelo pure. Mescolate bene fino ad ottenere una miscela omogenea e perfettamente amalgamata; indossate i guanti, vi macchierete inevitabilmente!

Continua la lettura
57

Prendete una striscia di carta stagnola, mettete su di essa la ciocca che volete schiarire e iniziate a stendere la crema; piegate la striscia di carta a metà, così da chiudervi la ciocca all'interno. Ripetete l'operazione per tutte le ciocche che avete intenzione di decolorare. Attendete il tempo necessario, specificato nelle istruzioni. Solitamente 20 minuti sono sufficienti. In ogni modo,"scartate" la prima ciocca per vedere se la gradazione di colore ottenuta vi piace. Se non ha raggiunto la tonalità sperata, lasciate in posa per altri 10 minuti, a vostra discrezione. Sciacquate abbondantemente tutta la chioma. Utilizzate uno shampoo per capelli colorati: renderà ancora più brillanti i vostri colpi di sole.

67

Dopo un secondo lavaggio, applicate una maschera super idratante. Sceglietene una specifica se non è compresa nella confezione! Lasciate in posa 10 minuti, e procedete al risciacquo e successivamente alla piega. Applicate i cristalli liquidi sulle punte, o, in alternativa, un olio luminoso. Dopo l'asciugatura, siete pronti a sfoggiare il vostro nuovo look!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete una tonalità di colore schiarente,simile alla vostra!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere il colore dei colpi di sole

Capelli

Come fare i colpi di sole

Capelli

come fare i colpi di luna ai capelli

Capelli

Come fare i colpi di sole in casa

Capelli

5 consigli per fare le meches

Capelli

Come schiarire i capelli con la camomilla

Capelli

Capelli: come passare dal castano scuro al biondo

Capelli

Le migliori tecniche per illuminare i capelli scuri