Come fare i capelli tiger eye

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo stile dei capelli alla Tiger eye somiglia molto allo stile balayage, ma ha piccole ed essenziali differenze, si rifà alla pietra semipreziosa chiamata Occhio di Tigre, questo particolare minerale che ha delle sfumature molto suggestive dai toni caldi del marrone ai toni gialli dell'ocra e del miele. Riportare le sfumature dell'Occhio di tigre sui i capelli è la tendenza del momento, la tecnica di base è simile a quella dei colpi di sole o del balayage come abbiamo detto su, ma a differenza di queste ultime che si pongono in alto e alle punte dei capelli, l'effetto Tiger eye si ottiene a metà capigliatura. Per questo si presta molto a dare luminosità al viso sia se si hanno i capelli lunghi sia se si hanno i capelli corti. Provate con questa semplice guida come farei capelli Tiger eye.

24

Per prima cosa dovete assicurarvi di avere i capelli puliti e ben asciugati per capire bene dove sia l'altezza giusta, è bene anche asciugarli con una piega liscia. Prima di partire per la decolorazione bisognerà procurarsi tutto il materiale da parrucchiere, quindi una ciotola e un pennello da tinta, dei guanti di gomma per non sporcarsi, una mantellina e dei fogli di giornale per non sporcare i ripiani che andrete ad utilizzare. Sarebbe opportuno che qualcuno vi aiuti, ma niente paura, anche con due specchi riuscirete a cavarvela. Ovviamente è una tecnica che va bene per chi ha i capelli scuri sui toni del marrone, sarebbe sconsigliato sui capelli biondi e nero corvino.

34

Preparate la miscela della decolorazione come scritto sulla confezione, per attivarla solitamente è necessario utilizzare l'ossigeno a 20 volumi, se avete i capelli neri o comunque molto scuri vi potrebbe servire quello a 30 volumi. Ogni confezione di polvere decolorante ha le sue quantità di dosaggio quindi leggete bene le istruzioni prima di procedere. Miscelate bene la mistura ottenuta, di solito quella bianca è quella che ha i toni più caldi mentre quella viola schiarirà i capelli coi toni freddi, ma niente paura andranno bene entrambe.

Continua la lettura
44

Ottenuto il composto adesso bisogna agire, ricordando che da dove inizieremo quella sarà la parte più chiara. L'effetto Tiger eye solitamente la parte più chiara è all'altezza delle orecchie quindi da li cominceremo, con il pennello da tintura cominciamo a creare una fascia orizzontalmente da un orecchio all'altro con piccoli tratti verticali. Poi a seconda della lunghezza dei vostri capelli rifate la striscia a 10 centimetri dall'altra striscia e via via così finché non arrivate a 10 centimetri dalle punte dei capelli. La tecnica del Tiger eye infatti è una schiaritura soltanto nel mezzo delle lunghezze dei capelli, lasciando attaccatura e punte delle base naturale dei vostri capelli. Se volete di tanto in tanto create degli schizzi di schiaritura tra una fascia orizzontale e l'altra per dare dei tocchi di luce. Aspettate per il tempo indicato, di solito sono 30 minuti e risciacquate per bene. Così avrete ottenuto una bellissima sfumatura di capelli Tiger eye.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tingere i capelli con la tecnica del dip dye

Capelli

Come realizzare in casa una colorazione Fallayage

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come diventare bionda senza rovinare i capelli

Capelli

Come decolorare i capelli

Capelli

Come tingersi i capelli di biondo platino

Capelli

Le migliori tecniche per illuminare i capelli scuri

Capelli

Come realizzare una tintura chiara su capelli scuri