Come fare i capelli rose gold

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere sempre in ordine e all'ultima moda i capelli rappresenta il sogno di moltissime donne; ma non sempre si ha la possibilità di recarsi con regolarità dal parrucchiere a causa dei costi e anche del tempo che non si ha a disposizione. In questa guida spiegherò come fare i capelli rose gold, un tipo di rosa con sfumature dorate che donerà una luce particolare alla vostra capigliatura e renderà più luminoso il volto.

27

Occorrente

  • Colore per capelli Rose Gold
  • Asciugamano
  • Guanti in lattice
  • shampoo delicato
  • maschera ristrutturante
37

Decidere la nuance giusta

Il modo migliore di adoperare la nuance rose gold va attribuito al tipo di colore di capelli. Per chi ha i capelli biondi, ovviamente può decidere di colorarli in modo omogeneo. Prendendo in considerazione un effetto più rosa o dorato. L'alternativa di concentrare il colore esclusivamente sul ciuffo, è anche un modo originale di tingere i capelli. Mentre per chi ha i capelli castani può scegliere di concentrare il colore su tutta la chioma. Oppure fare il cambiamento soltanto sulle punte. Occorre ricordarsi che i capelli devono essere armonici con tutto il resto del viso per non avere un distacco eccessivo.

47

Acquistare il prodotto

Per prima cosa occorre stabilire come procedere con la colorazione, quindi recarsi presso un negozio specializzato in articoli di bellezza e acquistare il prodotto scelto. Mettete l'asciugamano intorno alle spalle e aprite la nuance rose gold e indossare un apio di guanti in lattice. Nelle confezioni pronte di solito si trovano tre prodotti: il rivelatore colore, la crema colorante e infine un balsamo crema. Quest'ultimo servirà per ammorbidire i capelli dopo la colorazione. Svitare l'emulsione rivelatrice, aprire il tubetto della crema colore e inserire l'intero contenuto nel flacone. Chiudete il contenitore e mescolate energicamente. Quando il prodotto ha raggiunto la consistenza cremosa, svitate il tappo.

Continua la lettura
57

Applicare sui capelli

Agitare bene il flacone e iniziare ad applicare con cura il colore rose gold sui capelli asciutti partendo dalla radice fino alla punta. Per facilitare il lavoro si può usare anche un pettine a denti larghi; applicare ciocca per ciocca su tutta la capigliatura e massaggiate. Finito ciò, lasciare in posa per trenta minuti. Trascorso il tempo di posa, sciacquare i capelli massaggiandoli con acqua tiepida. Lavate i capelli con uno shampoo delicato e dopo applicare una maschera ristrutturante per ripristinare il capello dopo il colore effettuato. La nuance del rose gold in genere dura circa un mese prima di intravedere la ricrescita, in ogni caso basterà applicare un po' di colore all'occorrenza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sciacquare bene i capelli dopo aver terminato la colorazione
  • Prima di eseguire la colorazione, occorre fare un test rivelatore di allergia. Sottoponendo in una piccola zona della pelle una piccola quantità di crema. Se si verifica una reazione allergica, evitate di usare qualsiasi colorazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Sposa Legando I Capelli A Bouquet Di Rose

Capelli

Come realizzare il rose bun

Capelli

Come Realizzare Un Fermaglio Con Le Rose Di Zip

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come Fare Dei Fissativi Per Capelli Naturali