Come fare i capelli ricci senza arricciacapelli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I ricci sono molto belli, ma gli arricciacapelli danneggiano la chioma ed i bigodini possono essere scomodi. Fortunatamente c'è una soluzione a questo problema che comporta un utilizzo di materiali che troviamo in casa e perciò senza spendere soldi. I materiali di cui avrete bisogno sono: delle forcine e dei pezzi di stoffa che però possono essere sostituiti dalle vostre dita. Questi sono gli occorrenti per avere lo stesso effetto arricciato senza seccarli e danneggiarli gravemente. Nel testo sottostante vi spiegherò come effettuare i diversi passaggi per fare i capelli ricci.

26

Occorrente

  • Phon forcine stoffa/dita pettine
36

Lavate e lasciate asciugare i capelli fino quando sono quasi asciutti, ma ancora un po' umidi. Dividete i capelli con un pettine, tirateli in sezioni da circa due centimetri e pettinateli. Arrotolate i capelli, senza attorcigliarli, in senso orario intorno alle dita fino a quando non è completamente avvolto. Posizionate il cilindro di capelli sul cuoio capelluto e fissatelo con una forcina o due (fate si che sia fissato in modo stabile onde evitare sorprese non gradite). Lasciate asciugare i capelli completamente prima di rimuovere le forcine. Rimuovete le forcine una dopo l'altra e separate delicatamente i riccioli con le dita, senza pettinarli. Spruzzate l'intera chioma con una lacca leggera senza impastare i capelli. (In quest'ultimo passaggio consiglio di coprirsi la faccia con un asciugamano in modo da evitare che la lacca arrivi in faccia).

46

Lavate i capelli e lasciateli asciugare, lasciandoli un po' umidi. Prendete una ciocca di capelli larga circa due centimetri e pettinatela per rimuovere eventuali nodi. Con una striscia di tessuto iniziate ad arrotolare i capelli intorno alla stoffa, fino a raggiungere il cuoio capelluto. Chiudete il pezzetto di stoffa formando un nodo. Lasciate i pezzi di tessuto in testa tutta la notte. Una volta asciutti, scioglieteli e srotolateli delicatamente. Separate i riccioli con le dita e spruzzate con della lacca fissante.

Continua la lettura
56

Lavate i capelli ed applicate una spuma arricciante e volumizzante in modo uniforme, su tutta la chioma. Collegate un diffusore al vostro asciugacapelli e cominciate ad asciugarli dal basso verso l'altro. Iniziate ad avvolgere i capelli attorno al vostro dito indice, in ciocche di circa due centimetri. Man mano che asciugate le ciocche, fissatele con una lacca. Spero che il testo vi sia stato utile, vi raccomando di seguire passo a passo il tutorial senza tralasciare niente in modo da ottenere un ottimo risultato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • consiglio di levarli la mattina dopo, per ottenere un effetto migliore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

Come usare al meglio l'arricciacapelli

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

5 trucchi per avere capelli ricci più sani

Capelli

Come ottenere capelli ricci senza piastra

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli