Come fare i capelli ricci durante la notte

Tramite: O2O 30/10/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso si desidera arricciare i capelli, ma non si vuole correre il rischio di rovinarli. Per arricciare i capelli non è necessario passare molte ore tra arricciacapelli e piastre che stressano la chioma con molto calore. Si possono realizzare delle semplici acconciature anche senza l'utilizzo del calore. Esse richiedono poco tempo per la preparazione ed agiscono durante la notte. In questo modo la fatica sarà davvero minima. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come fare i capelli ricci durante la notte. Ecco allora di seguito tutte le informazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Elastici
  • Fermagli
  • Foulard
36

Trecce

È il metodo più conosciuto ed utilizzato per ottenere delle naturali onde senza troppa fatica. Si possono fare tutte le trecce che si desiderano; meno se ne fanno e più grandi sono i riccioli. Per fare una treccia bisogna dividere la parte da intrecciare in tre ciocche. Poi, si deve portare la parte destra dei capelli su quella centrale e ripetere l'operazione con quella di sinistra. Il procedimento va continuato fino a quando non si raggiunge il fondo della ciocca. L'estremità della treccia deve essere legata con un elastico. Al risveglio basta togliere gli elastici e buttare la testa in avanti per avere dei ricci perfetti.

46

Chignon

Dopo aver inumidito leggermente la chioma bisogna dividere i capelli in due parti uguali. Successivamente si deve prendere una piccola sezione di capelli. Questi ultimi si devono ruotare ripetutamente con la mano fino a quando non si avvolgono su loro stessi e formano una piccola crocchia. Ora bisogna attorcigliare i piccoli chignon intorno alla testa, facendo attenzione ad utilizzare tutti i capelli. Nel caso che si vogliono ottenere ricci stretti e piccoli è consigliabile dividere i capelli in più parti. Le crocchie si devono fissare con gli elastici oppure dei fermagli. A questo punto si va a dormire; la mattina si sciolgono le crocchie e si ha l'effetto ricci.

Continua la lettura
56

Foulard

Se si vuole ottenere un riccio perfetto senza utilizzare il ferro si può provare il metodo bandana. Esso è l'ideale specialmente se i capelli sono abbastanza lunghi. Prima di andare a dormire bisogna procurarsi un foulard molto lungo. Successivamente quest'ultimo deve essere piegato a metà. A questo punto non bisogna fare altro che intrecciare le ciocche dei propri capelli intorno al foulard. In parole povere si deve realizzare la classica treccia. Al mattino successivo i propri capelli avranno delle onde perfette e ben definite, che si possono aprire con i polpastrelli per un effetto più naturale.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

5 consigli per capelli ricci in estate

Capelli

5 dritte per non rovinare i capelli di notte

Capelli

Come trasformare i capelli da lisci a ricci

Capelli

Come fare i capelli ricci o ondulati

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta stagnola