Come fare i capelli ricci con la carta stagnola

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quante volte, sfogliando una rivista di moda e bellezza, abbiamo invidiato i ricci perfetti delle modelle pensando che non avremmo mai potuto avere questi splendidi capelli mossi dato che i nostri sono lisci come fili di spaghetti. Invece, questo tutorial, ci spiegherà come è possibile ottenere i capelli ricci utilizzando pochi e semplici materiali facilmente reperibili in casa che ci permetteranno di esaudire il nostro sogno. Qui di seguito verranno spiegati, passo per passo, due procedimenti su come fare i capelli ricci con la carta stagnola.

28

Occorrente

  • carta stagnola
  • pettine
  • piastra per capelli
  • lacca
38

Pettinare e suddividere i capelli in ciocche

Per cominciare, prendiamo della comune carta stagnola reperibile in qualsiasi supermercato e, con l'aiuto di un paio di forbici, creiamo dei quadrati; mentre svolgiamo questa operazione, facciamo riscaldare la piastra. È arrivato il momento di pettinare bene i capelli: per comodità è preferibile dividerli a metà, partendo dalla nuca, successivamente, li suddividiamo in ciocche più o meno larghe, a seconda se vogliamo ricci più stretti oppure più larghi. È consigliabile partire prima da un lato per terminare al lato opposto. Quando prendiamo una ciocca, utilizziamo un pettine a coda per arrotolarla su due dita poi avvolgiamo il riccio ottenuto nel quadrato di stagnola.

48

Usare la piastra

A questo punto, appoggiamo sulla ciocca la piastra che dobbiamo tenere più o meno per 1 minuto; poi la apriamo e lasciamo in posa. Se vogliamo un riccio più stretto basta usare un solo dito anziché due. Bisogna continuare con questo procedimento fino a quando non finiscono le ciocche. Quando abbiamo completato l'operazione sfiliamo la stagnola e, come per magia, compaiono dei ricci perfetti. Se desideriamo fissarli, basta applicare una normale lacca per capelli.

Continua la lettura
58

Lavare i capelli

I ricci con la carta stagnola si possono fare anche senza utilizzare la piastra. Tagliamo dei quadrati di stagnola che pieghiamo a metà e poi per altre tre volte. Laviamo i capelli e tamponiamoli con un asciugamano per farli restare umidi; poi, pettiniamoli, suddividiamoli a metà e cominciamo a dividerli in ciocche. A questo punto, apriamo la stagnola per infilarvi la punta della ciocca e poi cominciamo ad arrotolarla sulla carta, fino a quando si arriva in cima, dopodiché, giriamo la carta stagnola su sé stessa per chiuderla.

68

Srotolare e allargare le ciocche con le mani

Dobbiamo fare questa operazione per tutte le ciocche quindi lasciamo in posa per tutta la notte. La mattina, srotoliamo le ciocche e passiamo le mani nei ricci che abbiamo ottenuto per allargarli; in seguito li fissiamo con la lacca per capelli ed il lavoro è completato. Se non abbiamo troppo tempo possiamo utilizzare il primo procedimento: è opportuno ricordare che se le ciocche restano in posa per più tempo, migliore sarà l'effetto dei ricci.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci