Come fare i capelli ricci con il phon

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli sono la cornice del proprio viso. Può capitare di essere avvisati di dover uscire all'ultimo momento, magari per un avvenimento importante, e non avere la più pallida idea di come acconciare i propri capelli. Essi possono, ad esempio, essere ravvivati con ricci e boccoli, evitando ogni tipo di disastro immaginato. Non tutti però sanno come fare. Se vi trovate in questa situazione, continuate a leggere la guida che segue e scoprirete come realizzare i capelli ricci con il phon.

26

Occorrente

  • Spray fissante, phon, spazzole, mollette, limone, acqua, lacca.
36

Come prima cosa è necessario lavare i capelli con cura, tamponarli con l'asciugamano per togliere l'acqua in eccesso e distribuire una mousse volumizzante che aiuterà a fissare i ricci. Proseguite quindi con la messa in piega. Raccogliete con una grande pinza i capelli al centro della nuca e asciugateli partendo da quelli sottostanti all'intera massa legata. Basterà avvolgere una grande ciocca intorno ad una spazzola a rullo, come se la si stesse arrotolando ad un bigodino. Quando saranno completamente asciutti, liberate i capelli dalla spazzola con garbo.

46

Sarebbe l'ideale privilegiare le spazzole a rullo di metallo forate con setole in nylon, perché avvolgendo la ciocca intorno ad essa, il calore del phon attraversa il rullo, blocca tutti i capelli diminuendo così notevolmente il tempo di fissaggio della piega. Successivamente avvolgete la ciocca intorno al dito e fissatela con una molletta. L'intera operazione dovrà essere ripetuta su tutti i capelli, facendo in modo che le ciocche fissate man mano con le mollette restino così per lo meno una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario togliete le mollette, separate i ricci con le dita per mantenerli definiti, ovviamente senza spazzolarli. A questo punto una bella spruzzata di lacca leggera assicurerà la durata nel tempo.

Continua la lettura
56

Se non desiderate in alcun modo utilizzare fissanti spray, potete benissimo creare un'emulsione con del succo di limone ed acqua tiepida (2 parti di limone ed 1 di acqua), nella quale intingere la ciocca prima di avvolgerla alla spazzola. Potete, in tal caso, utilizzare uno spruzzino che vaporizzi tale emulsione su tutta la capigliatura senza bagnare esageratamente le singole ciocche. L'acido del limone sui capelli si comporterà come una permanente leggera, aiutando a fissare la messa in piega e facendo in modo che i riccioli dureranno a lungo nutrendo contemporaneamente i capelli e rendendo più luminosa l'intera chioma. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sarebbe l'ideale privilegiare le spazzole a rullo di metallo forate con setole in nylon, perché avvolgendo la ciocca intorno ad essa, il calore del phon attraversa il rullo, blocca tutti i capelli diminuendo così notevolmente il tempo di fissaggio della piega.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli

Capelli

Come trasformare i capelli da lisci a ricci

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

I trucchi per avere ricci perfetti

Capelli

Come fare i capelli ricci con la piastra

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon