Come fare i capelli ricci con il phon

Tramite: O2O 06/10/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli sono la cornice del proprio viso, le donne passano molto tempo curando i propri capelli, in questo modo danno molto più risalto alla loro bellezza.
Può capitare di essere avvisati di dover uscire all'ultimo momento, magari per un avvenimento importante, e non avere la più pallida idea di come acconciare i propri capelli. Essi possono, ad esempio, essere ravvivati con ricci e boccoli, evitando ogni tipo di disastro immaginato. Non tutti però sanno come fare. Se vi trovate in questa situazione, continuate a leggere la guida che segue e scoprirete come realizzare i capelli ricci con il phon, potrete realizzare dei bellissimi capelli ricci proprio come dal parrucchiere, ma a casa vostra e senza spendere una lira.

26

Occorrente

  • Spray fissante
  • Phon
  • Spazzole
  • Mollette
  • Limone
  • Acqua
  • Lacca
36

Messa in piega dei capelli

Bisogna innanzitutto capire che tipo di capello riccio si vuole, se solamente mosso, ondulato o completamente riccio. In base alla scelta agire nella maniera più consona.
Per poter procedere a creare dei ricci perfetti è necessario avvalersi di alcuni strumenti indispensabili, è possibile scegliere tra una spazzola tonda in ceramica ionica, una spazzola a rullo con setole di cinghiale e manico di legno, oppure se volete velocizzare il procedimento un arriccia capelli automatico. In ogni caso comunque avrete bisogno anche di un phon.
Come prima cosa è necessario lavare i capelli con cura, tamponarli con l'asciugamano per togliere l'acqua in eccesso e distribuire una mousse volumizzante che aiuterà a fissare i ricci. Proseguite quindi con la messa in piega. Raccogliete con una grande pinza i capelli al centro della nuca e asciugateli partendo da quelli sottostanti all'intera massa legata. Basterà avvolgere una grande ciocca intorno ad una spazzola a rullo, come se la si stesse arrotolando ad un bigodino. Poi passate il phon puntando direttamente sulla spazzola. Quando i capelli saranno completamente asciutti, potrete liberarli dalla spazzola con garbo.

46

Fissatura dei capelli

Sarebbe l'ideale privilegiare le spazzole a rullo di metallo forate con setole in nylon, perché avvolgendo la ciocca intorno ad essa, il calore del phon attraversa il rullo, blocca tutti i capelli diminuendo così notevolmente il tempo di fissaggio della piega. Successivamente avvolgete la ciocca intorno al dito e fissatela con una molletta. L'intera operazione dovrà essere ripetuta su tutti i capelli, facendo in modo che le ciocche fissate man mano con le mollette restino così per lo meno una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario togliete le mollette, separate i ricci con le dita per mantenerli definiti, ovviamente senza spazzolarli. A questo punto una bella spruzzata di lacca leggera assicurerà la durata nel tempo.

Continua la lettura
56

Emulsione per i capelli

Se non desiderate in alcun modo utilizzare fissanti spray, potete benissimo creare un'emulsione con del succo di limone ed acqua tiepida (2 parti di limone ed 1 di acqua), nella quale intingere la ciocca prima di avvolgerla alla spazzola. Potete, in tal caso, utilizzare uno spruzzino che vaporizzi tale emulsione su tutta la capigliatura senza bagnare esageratamente le singole ciocche. L'acido del limone sui capelli si comporterà come una permanente leggera, aiutando a fissare la messa in piega e facendo in modo che i riccioli dureranno a lungo nutrendo contemporaneamente i capelli e rendendo più luminosa l'intera chioma. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sarebbe l'ideale privilegiare le spazzole a rullo di metallo forate con setole in nylon, perché avvolgendo la ciocca intorno ad essa, il calore del phon attraversa il rullo, blocca tutti i capelli diminuendo così notevolmente il tempo di fissaggio della piega.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Come stirare i capelli con spazzola e phon

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Come usare un diffusore per capelli ricci